Robert Downey Jr. rivela cosa gli manca del MCU

Robert Downey Jr.

Robert Downey Jr. rivela cosa gli manca di più dell’essere parte del Marvel Cinematic Universe. Downey Jr. ha recitato nel primo capitolo del MCU, il film Iron man del 2008, e sarebbe poi apparso in un totale di 11 film del franchise. Interpretando il genio miliardario Tony Stark, Downey Jr. ha recitato in tre film di Iron Man e quattro film di Avengers, rendendo Tony uno dei personaggi più centrali del MCU.

 

Dopo 11 anni nel MCU, Downey Jr. è uscito dal franchise quando Tony si è sacrificato in Avengers: Endgame del 2019, il film finale di The Infinity Saga. Anche dopo la morte di Tony, la sua influenza continua nel MCU, con il suo sacrificio spesso citato nei successivi film Marvel. Tuttavia, Robert Downey Jr. non è effettivamente apparso in un film Marvel dal 2019.

In un’intervista con Deadline, in occasione della presentazione del suo nuovo film Sr., Robert Downey Jr. rivela cosa gli manca di più dell’MCU: dice che gli manca “essere in trincea” con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige per così tanti anni e fare viaggi con ogni regista di Iron Man. Continua anche a lodare i registi Jon Favreau, Shane Black e i fratelli Russo, ognuno dei quali ha reso memorabile il tempo di Downey Jr. nel MCU e che lo ha aiutato ad abbracciare Tony Stark dall’inizio alla fine.

“Cosa mi manca di più? Essere in trincea con Kevin Feige per tutto il tempo; l’inizio, con Jon Favreau, ora è come un bel sogno; al centro, con Shane Black in Iron Man 3, avevamo appena avuto Exton e l’abbiamo girato principalmente a Wilmington N.C. Era idilliaco e sovversivo. E la fine, quando mi sono reso conto di aver così tanti amici intimi nel cast del MCU, e i fratelli Russo che mi hanno aiutato ad abbracciare l’arco narrativo di Tony.”

- Pubblicità -