Russia: Warner Bros, Disney e Sony sospendono le uscite, compreso The Batman

-

La Warner Bros. ha annunciato di aver interrotto i suoi piani per l’uscita di The Batman in Russia. “Alla luce della crisi umanitaria in Ucraina, WarnerMedia ha sospeso l’uscita del suo film ‘The Batman’ in Russia”, ha affermato un portavoce di WarnerMedia in una nota. “Continueremo a monitorare la situazione mentre si evolve. Speriamo in una soluzione rapida e pacifica a questa tragedia”.

Dopo la decisione di WarnerMedia, anche Sony Pictures ha fatto sapere che non ha intenzione di distribuire il suo prossimo film, Morbius, nelle sale russe. “Data l’azione militare in corso in Ucraina e la conseguente incertezza e la crisi umanitaria che si sta verificando in quella regione, metteremo in pausa le nostre uscite previste nelle sale in Russia, incluso l’imminente Morbius”, ha detto lunedì un portavoce della Sony Pictures Entertainment. “I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con tutti coloro che sono stati colpiti e speriamo che questa crisi si risolva rapidamente”.

Lo stesso discorso si applica a Disney, che aveva in uscita in quei territori Assassinio sul Nilo, di 20th Century Fox, e Red, della Pixar.

“Data l’invasione non provocata dell’Ucraina e la tragica crisi umanitaria, stiamo mettendo in pausa l’uscita di film cinematografici in Russia, incluso il prossimo Red della Pixar”, ha detto un portavoce della Disney in una dichiarazione. “Prenderemo future decisioni aziendali in base alla situazione in evoluzione. Nel frattempo, data la portata dell’emergente crisi dei rifugiati, stiamo lavorando con le nostre ONG partner per fornire aiuti urgenti e altra assistenza umanitaria ai rifugiati”.

Gli studi di Hollywood in generale stanno discutendo la prospettiva di distribuire contenuti in Russia durante l’invasione dell’Ucraina da parte delle forze militari russe.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -