Sherlock Holmes 3: nuovi aggiornamenti sul film, in arrivo due serie spin-off

Un nuovo rapporto annuncia due spin-off per la saga Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. e diffonde un aggiornamento su Sherlock Holmes 3, sollevando più domande che risposte.

-

Lo stato del tanto atteso Sherlock Holmes 3 viene finalmente affrontato tra le notizie arrivate oggi che annunciano ben nuovi spettacoli spin -off su Sherlock Holmes con Robert Downey Jr.. Basato sugli iconici romanzi polizieschi dell’autore Arthur Conan Doyle, Downey Jr. ha collaborato con il regista Guy Ritchie per Sherlock Holmes del 2009. Il film, interpretato da Jude Law nei panni del partner di Holmes, Watson, è stato un grande successo di pubblico, guadagnando oltre 524 milioni di dollari in tutto il mondo. Il sequel, Sherlock Holmes: A Game of Shadows, è stato distribuito nel 2011 e, nonostante numeri simili al botteghino, ha diviso un po’ tutti, sia fan che critici.

Sebbene Robert Downey Jr sembri più che disposto a riprendere il ruolo di Holmes, un terzo film è rimasto bloccato nell’inferno dello sviluppo per più di un decennio. Il film era originariamente previsto per l’uscita nel 2020, ma è stato spostato al 2021 a causa della pandemia di Coronavirus, una data di uscita che da allora è cambiata numerose volte. Dexter Fletcher, che avrebbe dovuto dirigere il terzo film, ha annunciato nel 2020 che Sherlock Holmes 3  era finito in stand-by “a tempo indeterminato ” e da allora nessun aggiornamento è stato diffuso. Ebbene oggi finalmente arrivano qualche notizie in merito alla saga. Innanzitutto la prima riguarda sempre  Robert Downey Jr e i suoi rapporto con HBO. E’ stato annunciato infatti che l’attore con la sua società di produzione sta sviluppando  due serie spin -off di Sherlock Holmes per HBO Max. Dunque dopo aver dato alla luce la serie di Perry Mason, Robert Downey Jr riprova a bissare il successo con un altro detective. 

Ma che fine farà Sherlock Holmes 3?

Con l’annuncio dei due show spin-off, molti fan sono senza dubbio curiosi di sapere cosa rappresenteranno per Sherlock Holmes 3, e soprattutto che destino avrà il film. Nello stesso rapporto che annuncia gli spettacoli di Sherlock Holmes per HBO Max, THR fornisce un breve aggiornamento sul trequel, rivelando che, in sostanza, il progetto è ancora in attesa. Il rapporto afferma semplicemente che “un terzo film del franchise era in fase di sviluppo ma non è mai andato oltre quella fase”.

L’articolo non fornisce ulteriori aggiornamenti sul film e la dichiarazione implica che nulla è cambiato rispetto ai commenti di Fletcher nel 2020. È interessante notare, tuttavia, che Robert Downey Jr, che dovrebbe produrre i prossimi spettacoli di Sherlock Holmes per HBO Max insieme a sua moglie e alla partner di produzione Susan Downey, ha rivelato i piani per gli spettacoli già nel 2020 aggiungendo anche di coltivare l’ambizione di creare una sorta di universo esteso di Sherlock Holmes.  La coppia aveva precedentemente annunciato che gli spettacoli si sarebbero concentrati su nuovi personaggi che sarebbero stati introdotti in Sherlock Holmes 3 ma, senza dettagli sulla trama degli spettacoli pubblicati finora, non è chiaro se sarà ancora così.

I fan del franchise di Sherlock Holmes stanno aspettando da oltre dieci anni il terzo film e il recente annuncio degli spettacoli spin-off ha sollevato più domande che risposte. Il ritardo indefinito di Sherlock Holmes 3 alla fine del 2020 a causa della pandemia è comprensibile ma ora, mentre le cose stanno tornando alla normalità per l’industria cinematografica, molti fan probabilmente si chiederanno se il film andrà presto avanti o morirà definitivamente. Tuttavia non c’è da esser troppo cinici, questa notizia conferma l’attenzione e l’interesse sempre vivo dello studios sul franchise. Con Robert Downey Jr e Jude Law che hanno precedentemente espresso interesse a riprendere i loro ruoli e con il franchise che si è dimostrato redditizio per la Warner Bros., non è irragionevole presumere che Sherlock Holmes 3 alla fine si realizzerà: ma sembra che i fan dovranno aspettare ancora un po’.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -