film star wars

Con il Rogue Squadron di Patty Jenkins apparentemente sospeso per ragioni che non sono ancora state chiarite alla community di Star Wars, sembra che il nostro prossimo viaggio nella Galassia Lontano, Lontano al cinema sarà il misterioso progetto scritto e diretto da Taika Waititi. Il regista ha diretto il “Capitolo 8” di The Mandalorian e sta scrivendo la sceneggiatura di questo film insieme a Krysty Wilson-Cairns (1917). 

 

Durante la promozione Lightyear della Pixar che lo vede coinvolto nei panni di doppiatore, Taika Waititi ha condiviso un aggiornamento sui suoi piani in merito al suo film di Star Wars sul grande schermo. Il regista ha anche rivelato le sfide che sta affrontando per assicurarsi che sia unico e allo stesso tempo che rende giustizia al franchise.

“Deve ancora essere visto. Non lo so. Sto ancora scrivendo”, ha detto a Screen Rant  su come sta procedendo il lavoro. “Sto ancora inventando le idee e la trama e voglio solo assicurarmi che sembri un film di Star Wars”. “Perché potrei dire, ‘Oh sì, scriveremo qualsiasi cosa vecchia e ambienteremo nello spazio e poi metteremo Star Wars in primo piano.’ Ma non sarebbe un film di Star Wars senza alcuni elementi e un certo trattamento”,ha continuato Waititi, “quindi devo solo assicurarmi che rimanga all’interno di quel canone tracciato”.

Mentre il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha suggerito che il film di Waititi uscirà nel 2023, sembra che ci sia ancora molto lavoro da fare prima che la lavorazione possa iniziare ed entrare nel vivo. Il regista dovrebbe anche dirigerlo. Ad oggi è ancora a lavoro su Thor: Love and Thunder.

- Pubblicità -