The Batman film 2022
- Pubblicità -

Quando gli è stato chiesto perché avesse deciso di deviare dal piano originale di collegare The Batman al DCEU, il regista del film, Matt Reeves, ha detto a Esquire che non voleva che fosse gravato dalla continuità del franchise. A quel punto, la serie di film aveva già presentato la sua Justice League, con alcuni dei suoi membri che presumibilmente sarebbero apparsi nel progetto. Tuttavia, Reeves non voleva niente di tutto ciò, voleva l’autonomia che gli avrebbe dato soltanto un film indipendente:

- Pubblicità -

Ben Affleck stava lavorando a una versione dello script, e ho pensato che capivo l’idea, rispetto che l’universo DC sia diventato esteso e che tutti i film siano leggermente collegati. Ma un altro film di Batman non dovrebbe portare il peso di collegare tutti gli altri personaggi e gli altri film. Non li voglio nel mio film.”

Ricordiamo che Matt Reeves è subentrato al progetto dopo che era stato annunciato che Ben Affleck sarebbe stato regista, sceneggiatore, produttore e protagonista del film. Sembra quindi chiaro che l’avvento di Reeves alla regia abbia totalmente cambiato il piano iniziale.

The Batman: trailer ufficiale del film con Robert Pattinson

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -