Tobey Maguire ha finalmente rotto il silenzio sul motivo per cui è tornato in Spider-Man: No Way Home. Il grande ingresso per entrambi gli Spider-Men più anziani nel film ha fatto crollare la sala nella maggior parte delle proiezioni, nonostante molti fan avevano già immaginato che ci sarebbero stati Maguire e Andrew Garfield.

 

Tobey Maguire rompe il silenzio su Spider-Man: No Way Home

Il canale YouTube ufficiale di Spider-Man ha effettivamente intervistato tutti e tre gli attori per una conversazione su come questo enorme evento cinematografico si sia verificato. Maguire ha detto di essere stato contattato dalla produttrice Amy Pascal in merito al progetto, anche se all’epoca non aveva idea di un film del Multiverso. Una volta che questo è stato spiegato, la star di Spider-Man è stata davvero attratta dalla passione di tutti gli altri nel progetto. Da lì, aveva senso rimettere la tuta per un’altra avventura.

“Sono andato e ho incontrato Amy Pascal e Kevin Feige. E avevo parlato di … me lo hanno anticipato – ha detto Maguire – Penso che Amy fosse tipo, ‘Ci piacerebbe parlare con te, e tu sai di cosa si tratta.’ E io ero tipo ‘va bene, certo. Andiamo a parlare”. 

“Devo dire che sono stato subito incuriosito. In quella conversazione, l’intenzione, il tipo di amore e la celebrazione di questi film, e cosa significava questo che stavano facendo, per Amy e Kevin era evidente. Per me, quando gli artisti o le persone che stanno guidando il processo creativo hanno una sorta di autentico, genuino intento di celebrazione e amore, era così evidente in entrambi che volevo unirmi a quello“.

“Sono un grande fan di Tom, di quei film e di Andrew. Quindi, è stato decisamente intrigante. Ma sì, pensavo anche: ‘Beh, cosa faremo?’ Ed è stato un po’ misterioso – ha aggiunto Maguire – Ho apprezzato ciò che è stato condiviso. Ma si trattava davvero di stare insieme con queste persone e rivisitare ciò che faceva parte della mia storia e avere la possibilità di apprezzare il fatto di incontrarsi. Ci sono anche cose personali, che sono una sorta di risoluzioni o un modo di rivisitare e… non sono molto sicuro di come dirlo. Non è stato proprio come chiudere un cerchio, ma ho avuto la possibilità di rivisitare delle cose e di prendere determinate risoluzioni e di unirmi a questo amorevole spirito creativo”.

Spider-Man: No Way Home, leggi la recensione

Spider-Man: No Way Home è uscito in sala il 15 dicembre. Nel film tornano Tom HollandZendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori Marisa Tomei. Inoltre, nel film ci sono anche Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, che poi vedremo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, diretto da Sam RaimiJamie Foxx che veste i panni di Electro, come in The Amazing Spider-Man 2, Willem Dafoe nei panni di Norman Osborne/Green Goblin e infine Alfred Molina, di nuovo Doctor Octopus di Spiderman 2. Nel film, accanto a Tom Holland, tornano a interpretare Peter Parker/Spider-Man anche Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Spider-Man: No Way Home è diretto da Jon Watts (già regista di Homecoming e Far From Home) e prodotto da Kevin Feige per i Marvel Studios e da Amy Pascal per la Pascal Production.

- Pubblicità -