The Batman: Matt Reeves svela l’unica “condizione” impostagli dalla Warner Bros

The Batman

Matt Reeves ha affermato che la Warner Bros. gli ha imposto una sola condizione per la realizzazione di The Batman: che fosse PG-13. Durante un’intervista con Collider, Reeves ha rivelato l’origine di quella tanto discussa valutazione.

 

Il regista ha affermato che un PG-13 era la sua “intenzione sin dall’inizio”, ma era anche ciò che la Warner Bros. voleva da subito, dicendo che gli venne detto che “è importante per noi che il film sia PG-13. Vogliamo assicurarci di poterlo ottenere… È un film di Batman e ci stiamo investendo così tanto”. Di seguito, la dichiarazione completa in merito:

“Una cosa che hanno fatto, che era mia intenzione fin dall’inizio, è stata che hanno detto: “Guarda, per noi è importante che il film sia PG-13. Vogliamo assicurarci di poterlo ottenere… È un film di Batman, e ci stiamo investendo così tanto.” E io ho pensato, “Beh, nei film sulle scimmie, ho cercato di trovare quell’equilibrio.” Quelli dovevano essere una sorta di… Erano ovviamente spettacolari e di grande intrattenimento, ma c’era un livello di intensità. Mi sentivo allo stesso modo, sapevo che potevamo spingere i confini di ciò che potevi fare in un film PG-13 e continuare a fare tutto ciò che volevo.”

The Batman, leggi la recensione del film

The Batman, il film

The Batman diretto da Matt Reeves uscirà nelle sale il 4 marzo distribuito da Warner Bros Italia. Protagonisti del film insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoe Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

- Pubblicità -