The Batman: Michael Giacchino non ha mai ascoltato QUELLA canzone dei Nirvana prima di comporre la colonna sonora

The Batman - batmobile

In una recente intervista con SlashFilm, il compositore Michael Giacchino ha riflettuto sul periodo trascorso a mettere insieme la colonna sonora di The Batman. Il compositore della soundtrack del film DC ha rivelato di non aver mai ascoltato la canzone dei Nirvana, chiave per la colonna sonora del film, “Something in the Way”, e che aveva iniziato a scrivere la musica prima ancora che Robert Pattinson venisse scelto per interpretare il protagonista.

 

“Questo è davvero imbarazzante, ma non conoscevo quella canzone. Non conoscevo affatto quella canzone. Mi sento come un vecchio che dice che non lo sapeva. Certo, ora lo so. Nel momento in cui stavo scrivendo, non ne avevo idea. Non lo sapevo. È stata una fortuna eterna che quelle due tracce (il tema di The Batman e la canzone dei Nirvana, ndr) siano stati in grado, in qualche modo con un piccolo ritocco, di coesistere per i trailer nel modo in cui hanno fatto. Ha funzionato davvero bene. Non era qualcosa che era stato pianificato in anticipo, era solo una specie di, ho scritto quel tema dopo aver parlato della sceneggiatura con [il regista Matt Reeves] per così tanto tempo e aver parlato dei personaggi e di tutto il resto. Il tema è stato scritto, non so, due anni prima che il film fosse finito. Matt aveva quel tema prima che scegliessero ufficialmente Robert Pattinson. Voglio dire, è stato pazzesco averlo così presto. È raro che succeda. Tutto ha funzionato. E’ stata solo una fortuna. Il tema principale di Batman è proprio quel dun dun dun, in un certo senso vivono insieme così bene.”

The Batman, il film

The Batman diretto da Matt Reeves è uscito nelle sale il 4 marzo distribuito da Warner Bros Italia. Protagonisti del film insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoe Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

- Pubblicità -