The Batman: primi incassi prevedono una grande apertura!

The Batman ha avuto un inizio davvero impressionante al botteghino americano la scorsa notte, incassando 21,6 milioni di dollari dalle proiezioni in anteprima di giovedì. Il riavvio di Matt Reeves ora sembra destinato a superare i 100 milioni di dollari questo fine settimana.

-

The Batman esce ufficialmente oggi in gran parte dei paesi (da noi ieri) oggi, ma il film ha iniziato la sua corsa negli USA la scorsa notte, accumulando un impressionante cifra di 21,6 milioni di dollari dalle proiezioni in anteprima di giovedì sera (questa cifra include i 2 milioni portati dalle proiezioni IMAX di martedì).

Questo è un ottimo inizio per il riavvio di Matt Reeves, soprattutto se si tiene conto della durata del film è che di quasi tre ore. La Warner Bros. prevede ora un weekend di apertura da oltre 90 milioni, ma i tracker indipendenti ritengono che sarà più vicino a  100 milioni e potrebbe potenzialmente raggiungere 115 milioni di dollari. Ad ogni modo, sembra che The Batman  diventerà il film con il maggior incasso all’uscita dietro solo all’enorme successo segnato da Spider-Man: No Way Home.

Gli incassi di The Batman in Italia

Esordio strepitoso anche in Italia per l’attesissimo The Batman che con oltre 700.000 € di incasso nel suo primo giorno di programmazione ha trionfato al box office italiano conquistando pubblico e critica. Il film, diretto da Matt Reeves con protagonisti Robert Pattinson e Zoe Kravitz, si attesta come miglior opening day dell’anno e miglior opening day Warner Bros. per un titolo internazionale dall’uscita di Joker.

Gli incassi di The Batman all’estero

Il film si sta comportato bene anche all’estero, nonostante sia stato ritirato dai cinema russi all’ultimo minuto in seguito ai tragici avvenimenti e al comportamento sconsiderato di PUTIN. Le attuali stime del fine settimana di apertura globale si aggirano intorno ai 225 milioni di dollari. La risposta critica è stata molto positiva e, sebbene il punteggio di Rotten Tomatoes sia leggermente diminuito da quando l’embargo sulle revisioni è stato revocato lunedì, ora è stabile a un rispettabile 85%. Sebbene Matt Reeves abbia già confermato i primi piani per un sequel, stiamo ancora aspettando notizie ufficiali dallo studio.

The Batman, leggi la recensione del film

The Batman, il film

The Batman diretto da Matt Reeves uscirà nelle sale il 4 marzo distribuito da Warner Bros Italia. Protagonisti del film insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoe Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Lui non sarà più tuo film

Lui non sarà più tuo: trama, cast e curiosità sul film

L’ossessione amorosa è una tematica che si ripresenta spesso al cinema e che nel tempo è stata alla base di film affermatisi come grandi...
- Pubblicità -