DC Film: tutti i 19 film che usciranno dopo The Batman

The Batman è il film della DC più recente, ma non è sicuramente l'ultimo. Ecco cosa offrirà il franchise nei prossimi mesi.

Tutti stanno impazzendo per l’ultimo film DC rilasciato dalla Warner Bros.: The Batman. Il lungometraggio non è però un caso isolato: i progetti in cantiere sono tanti e le prossime uscite non sono meno valide. Il DC Extended Universe ha attraversato molti cambiamenti a seguito della sottoperformance di alcuni dei suoi investimenti più grandi, cosa che ha spinto lo studio ad apportare alcune modifiche ai progetti per il futuro: alcuni personaggi avranno i loro primi film, altri eroi già noti ricompariranno nei sequel e altri si separeranno dal DCEU.

Mentre Batman di Michael Keaton e la versione di Ben Affleck torneranno in The Flash, gli spettatori incontreranno un altro Bruce Wayne nel film di Matt Reeves The Batman. Il film con protagonista l’attore Robert Pattinson segue un giovane Bruce durante il suo secondo anno di lotta al crimine a Gotham. Il lungometraggio esplora il lato detective di Wayne, spesso dimenticato nei film su Batman. L’eroe si troverà faccia a faccia con l’Enigmista (Paul Dano), un serial killer che prende di mira i cittadini altolocati di Gotham e, durante la sua indagine, scoprirà che c’è della corruzione anche nella sua famiglia. Batman si imbatterà anche in altri criminali famosi dei fumetti, come Selina Kyle (Zoë Kravitz), Carmine Falcone (John Turturro) e Oswald Cobblepot / Il Pinguino (Colin Farrell).

The Batman è sicuramente uno dei film più attesi del 2022, ma non è l’unico progetto della DC e della Warner Bros. in programma per quest’anno: dentro e fuori dal DCEU ci sono in tutto 19 film del franchise in arrivo dopo The Batman.

19DC League Of Super-Pets

DC League of Super-Pets
 

Dopo l’oscurità e l’azione di The Batman, la DC ha optato per un film di supereroi animato al computer: DC League of Super-Pets. La storia ruota attorno agli animali domestici dotati di superpoteri della DC Comics. Il protagonista è Krypto (doppiato da Dwayne Johnson), il super cane di Superman che, insieme alla sua fedele squadra, dovrà combattere il crimine nel giorno di riposo del suo padrone.

La League of Super-Pets è formata da Krypto, Asso (Kevin Hart), un maiale panciuto di nome PB (Vanessa Bayer) che diventa il cucciolo di Wonder Woman, una tartaruga super veloce di nome Merton (Natasha Lyonne) e uno scoiattolo di nome Ch’p (Diego Luna) che diventa l’animale domestico di Lanterna Verde.

Indietro