The Batman riuscirà là dove Batman Forever ha fallito

the batman

Una nuova informazione sul passato di Edward Nashton – l’Enigmista di The Batman – rivelata in un romanzo tie-in indica che il film di Matt Reeves svilupperà la storia del personaggio insieme a quello di Bruce Wayne in un modo che Batman Foverer non è mai riuscito a fare.

 

A poche settimane dall’uscita, The Batman sembra un successo assicurato grazie all’anticipazione di quella che promette di essere la versione più oscura e realistica dell’eroe. Allo stesso modo, ci si aspetta che anche i cattivi del film ricevano una nuova interessante svolta per adattarsi alla storia poliziesca che Robert Pattinson e Matt Reeves hanno anticipato in molte interviste.

Batman segnerà la prima apparizione dell’Enigmista in un film dalla versione di Jim Carrey in Batman Forever. L’attore Paul Dano è stato scelto per dare vita a questa versione del cattivo che appare più vicino a un serial killer che alla classica mente criminale in tuta verde. Qui, invece di essere chiamato Edward Nygma come in altre versioni, l’Enigmista è Edward Nashton, un uomo misterioso che sembra avere una faida personale con Bruce Wayne. Oltre all’Enigmista, The Batman proporrà anche altri famosi cattivi dei fumetti DC come Catwoman, Pinguino e Carmine Falcone.

Se il legame d’infanzia tra Bruce Wayne ed Edward Nashton indicato dalla tie-in novel Before the Batman: An Original Movie Novel sarà confermato nel film, The Batman avrà la possibilità di fare ciò che Batman Forever ha provato ma non è riuscito a fare: creare un storia che possa mettere in collegamento a livello personale l’eroe e il cattivo. Nel film del 1995, Edward Nygma era un dipendente della Wayne Industries ossessionato dal prestigio e dalla fama di Bruce Wayne. Nygma invidiava il suo capo miliardario e iniziò una crociata per sostituire Wayne come cittadino di maggior successo di Gotham. Questa premessa avrebbe prodotto una dinamica molto interessante tra Batman e l’Enigmista se non fosse stato per il tono da cartone animato di Batman Forever. L’idea originale dell’odio di Nygma per Wayne è andata perduta durante la performance iconica ma troppo sopra le righe di Jim Carrey e ha sperperato quella che avrebbe potuto essere una grande storia di Batman.

Adesso, il film di Reeves promette di mantenere quel proposito e coinvolgere personalmente l’Enigmista con Bruce Wayne.

The Batman, il film

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -