The Walking Dead: in che modo il film su Rick Grimes è diventato una serie tv

Il produttore esecutivo di The Walking Dead, Greg Nicotero, spiega come la trilogia di film pianificata del franchise incentrata su Rick Grimes si è evoluta nella serie spin-off di Rick e Michonne in arrivo il prossimo anno. Dopo la cattura di Rick da parte del CRM nella stagione 9, episodio 5, AMC ha annunciato che l’ex protagonista di The Walking Dead sarebbe tornato in una trilogia di film che spiegavano la sua assenza durante un salto temporale di sei anni nella serie principale. Tuttavia, all’inizio di quest’anno, i film sono stati cancellati e sostituiti da uno spin-off guidato da Rick e Michonne che non solo spiegherà cosa è successo a Rick dopo la sua cattura, ma esplorerà anche il viaggio di Michonne per trovarlo.

 

Apparendo come ospite nel podcast Talking Strange di Den of Geek, Greg Nicotero spiega il processo di pensiero alla base della trasformazione della trilogia del film di Rick Grimes di The Walking Dead in uno spin-off televisivo. Afferma che, mentre le sceneggiature per il primo film erano state scritte, la produzione dei film semplicemente non ha funzionato.

“Diverse iterazioni della sceneggiatura [del film] sono andate in giro e alla fine non si sono realizzate. L’idea di fare una serie di Rick Grimes è nata probabilmente un anno e mezzo fa. Non credo che nessuno pensasse davvero che sarebbe successo. Ed ecco, mentre ci avviciniamo iniziamo a realizzare: “Guarda, se non faremo i film, allora forse c’è il potenziale per una serie, lì”.

- Pubblicità -