Jack O’Connell: 10 cose che non sai sull’attore

Jack-OConnell-film

La giovinezza di Jack O’Connell è stata segnata dagli eccessi e dalla violenza, scaturiti in seguito ad un profondo dolore. Per sua fortuna, sempre più si è appassionato e avvicinato al mondo della recitazione, che gli ha permesso letteralmente di salvarsi. Grazie ad alcune interpretazioni di alto livello, oggi O’Connell è un attore di tutto rispetto, con una solida carriera sulle spalle e un’energia che ripropone ad ogni sua nuova interpretazione.

 

Ecco 10 cose che non sai di Jack O’Connell.

Jack O’Connell: i suoi film e le serie TV

1. Ha preso parte a noti film. O’Connell debutta al cinema nel 2006 con il film This Is England, per poi recitare in Eden Lake (2008) e The Liability (2012). Ottiene una prima popolarità nel 2013 con il film Il ribelle – Starred Up, dove recita accanto a Ben Mendelsohn. Si afferma poi ulteriormente grazie a 300 – L’alba di un impero (2014), con Eva Green, e con Unbroken (2014), diretto da Angelina Jolie. Successivamente recita in film come ’71 (2014), Money Monster – L’altra faccia del denaro (2016), con George Clooney, La ragazza dei tulipani (2017) e L’uomo dal cuore di ferro (2017). Ha poi recitato in Trial by Fire (2018), Seberg – Nel mirino (2019), con Kristen Stewart e in Little Fish (2020). Nel 2022 recita in L’amante di Lady Chatterley.

2. Ha recitato anche in note serie TV. Oltre al cinema, O’Connell ha recitato anche in diverse serie televisive, come Doctors (2005), Metropolitan Police (2005), Waterloo Road (2007) e Wire in the Blood (2007). Ottiene poi grande popolarità recitando in Skins (2009-2010). In seguito recita nei film TV Dive (2010) e United (2011), per poi avere un ruolo di rilievo in The Runaway (2011) e Godless (2017). Nel 2021 recita invece in The North Water, mentre nel 2022 è nella miniserie SAS Rogue Heroes.

Jack O’Connell in Skins

3. Ha recitato nella celebre serie. O’Connell ha trovato la fama per la prima volta interpretando James Cook, un ragazzo travagliato e dalla vita dura, tra i protagonisti della terza e quarta stagione del dramma per adolescenti Skins (2009-10). Il personaggio è stato da subito molto apprezzato e ha permesso ad O’Connell di vincere anche un TV Choice Award per il miglior attore. Parlando di Cook, O’Connell ha affermato che questi è il personaggio più simile a ciò che anche lui è stato in gioventù, con la differenza che lui è poi riuscito a maturare e salvarsi.

Jack-OConnell-300

Jack O’Connell in 300 – L’alba di un impero

4. Si è fatto notare con questo film. Una prima grande occasione per farsi notare è arrivata per O’Connell grazie al film 300 – L’alba di un impero, sequel/spin-off di 300, incentrato sulla guerra tra greci e i persiani. Nel film l’attore interpreta un ruolo di supporto, quello del guerriero ateniese Calisto, ma tanto è bastato perché egli venisse notato e acquisisse maggiore popolarità. Dopo questo suo primo blockbuster, infatti, O’Connell ha guadagnato sempre maggiore popolarità.

Jack O’Connell in Unbroken

5. Si è preparato a lungo per il ruolo. Nel 2014 l’attore ottiene il suo primo ruolo da protagonista, quello dello sportivo e reduce di guerra Louis Zamperini nel film Unbroken. Per prepararsi al ruolo, si è sottoposto a una dieta rigorosa, necessaria per perdere quasi 30 chili, e ha lavorato con un coach per il dialetto per mascherare il suo forte accento del Derbyshire. Per sembrare ancor più italiano, date le origini di Zamperini, O’Connell decise di tingersi di nero i capelli. La sua interpretazione è poi stata ampiamente lodata.

6. È svenuto due volte sul set. Proprio a causa della rigidissima dieta che doveva seguire, che gli avrebbe permesso di dimagrire al punto da risultare un credibile prigioniero nei campi militari in Giappone, O’Connell è svenuto per ben due volte sul set. Ciò è accaduto durante le riprese della scena in cui solleva il legname. L’attore non si è però fatto scoraggiare e ha preteso di poter interpretare da sé la scena, senza ricorrere ad altri mezzi, riuscendo infine nell’impresa.

Jack-OConnell-Unbroken

Jack O’Connell in Ferrari

7. Interpreterà un noto pilota di Formula 1. Uno dei film del 2023 più attesi è Ferrari, il biopic diretto da Michael Mann e con protagonista Adam Driver nei panni del noto Enzo Ferrari. Nel film che ripercorrerà la vita dell’imprenditore e dirigente sportivo, O’Connell reciterà nei panni del pilota di Formula 1 Peter Collins, vincitore di 3 Gran Premi e prematuramente deceduto nel 1958 all’età di 26 anni per via di un incidente durante il Gran Premio di Germania.

Jack O’Connell: chi è la sua fidanzata

8. Non è noto il suo status. Attualmente non è dato sapere se l’attore sia impegnato o meno in una relazione sentimentale. Come noto, egli è stato brevemente fidanzato con l’attrice Kaya Scodelario nel corso del 2009, periodo in cui entrambi condividevano il set della serie Skins. Successivamente ha avuto una breve relazione nella primavera del 2012 con la cantante Tulisa. Da quel momento, però, l’attore è diventato molto più riservato, evitando che si diffondessero notizie relative alla sua vita sentimentale.

Jack O’Connell non è su Instagram

9. Non possiede un account. Cercando l’attore su Instagram si potrà notare come egli non possieda alcun account. O’Connell ha infatti confermato di non avere profili ufficiali sul noto social network, preferendo per ora non condividere le proprie attività su di esso. Se ci si imbatte in un profilo con lo stesso nome dell’attore e con tanto di spunta blu, è bene sapere che si tratta semplicemente di un omonimo. Per i fan di O’Connell è tuttavia possibile seguire alcune fan page molto attive nel condividere novità legate unicamente alla sua vita professionale.

Jack O’Connell: età e altezza dell’attore

10. Jack O’Connell è nato a Derby, in Inghilterra, il 1 agosto del 1990. L’attore è alto complessivamente 1,71 metri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -