Con Thor: Love and Thunder in arrivo su Disney+ l’8 settembre, una nuova scena eliminata è stata rivelata e protagonisti di questa sono Thor (Chris Hemsworth), Jane (Natalie Portman) e, in modo ancor più decisivo, Zeus (Russel Crowe). Questa scena presenta una versione alternativa di un momento molto toccante tra Thor e Jane in ospedale. I due, tuttavia, vengono interrotti quando si rendono conto che Zeus stesso è in piedi dietro di loro a mangiare un gelato. In contrasto con lo Zeus che i fan hanno visto nel montaggio definitivo del film, qui il personaggio sembra essere commosso dalla vicenda tra Jane e Thor e si offre di aiutare il Dio del tuo, dicendogli che ha qualcosa di speciale per lui.
Dal momento che non è stato fornito alcun contesto aggiuntivo sulla scena eliminata, rimane in dubbio cosa avesse in serbo esattamente Zeus per Thor. Alcuni hanno ipotizzato che il dio greco intendesse dare a Thor il suo leggendario Fulmine, piuttosto che farselo rubare come avviene nel film. La scena eliminata offre però anche un lato più umano e comprensivo di Zeus, che nel film appare invece come arrogante e amareggiato nei confronti degli altri protagonisti. Il dio greco interpretato da Crowe si è affermato come uno dei personaggi più apprezzati del film e le rivelazioni offerte da questa scena tagliata portano a chiedersi se non ci sia altro di lui rimasto fuori dal film.
Oltre a questa versione alternativa del personaggio di Zeus, sappiamo però dell’esistenza di materiale tagliato realitivo dio greco Dioniso interpretato da Russell Beale, come anche di altri personaggi significativi quali The Grandmaster di Jeff Goldblum e l’introduzione di Lena Headey (Il Trono di Spade) in un ruolo non specificato. Tuttavia, ad oggi non è noto se in futuro verranno rilasciate anche altre scene eliminate da Thor: Love and Thunder.
Fonte: Collider