Jamie Campbell Bower: “avrei dovuto interpretare Harry Potter ed Edward di Twilight”

Jamie Campbell Bower

Recentemente tornato alla ribalta per aver interpretato Henry Creel/Uno/Vecna nella quarta stagione di Stranger Things, l’attore Jamie Campbell Bower ha inizialmente ottenuto popolarità interpretando Gellert Grindelwald in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e Parte 2, e poi dando vita al vampiro Caius nei film New Moon, Breaking Dawn – Parte 1 e Parte 2, facenti parte della saga di Twilight. Bower ha però di recente rivelato che proprio in queste due saghe avrebbe dovuto avere dei ruoli molto diversi da quelli poi effettivamente interpretati.

 

Intervistato durante il podcast Happy, Sad, Confused, l’attore ha raccontato dell’audizione sostenuta per il ruolo principale della saga cinematografica basata sulle opere di JK Rowling, ovvero quello di Harry Potter stesso. “Incontrai Chris Columbus a Londra per il primo Potter e mi chiese di preparare una battuta. Avevo appena sentito questa barzelletta sul motivo per cui la fata si siede in cima all’albero di Natale. È una battuta davvero sporca, perché parla di un albero di Natale che sta nel sedere di qualcuno. Feci l’errore di raccontare la barzelletta durante l’audizione. Rimasero tutti zitti e io pensai: ‘Beh, questa ce la siamo giocata.”

Diversamente andò invece per Twilight, dove lo si voleva inizialmente per la parte di Edward, poi andata a Robert Pattinson. Quelli di Twilight invece erano molto interessati a farmi leggere per la parte di Edward. – ha raccontato l’attore – All’epoca non riuscii a farlo perché le riprese ebbero luogo più o meno nello stesso periodo in cui stavo facendo Sweeny Todd. Penso che la vita fosse così folle e frenetica che era solo una di quelle cose che non si sono mai realizzate. Poi è arrivato il momento di fare il sequel e mi hanno chiamato dicendomi: ‘Ehi, vuoi venire a interpretare un cattivo?'”. Interpretando Caius, Bower ha da quel momento potuto costruirsi una carriera come un convincente attore di villain.

Fonte: CinemaBlend

- Pubblicità -