Top Gun: Maverick, come mai Iceman non parla?

Val Kilmer Top Gun: Maverick

Val Kilmer ritorna nei panni di Tom “Iceman” Kazansky in Top Gun: Maverick, e il suo personaggio ha pochissimi dialoghi, per ragioni legate tanto al personaggio quanto al suo interprete. Top Gun: Maverick vede il ritorno di Tom Cruise nei panni del pilota di successo Pete “Maverick” Mitchell che ora ha il compito di addestrare i diplomati TOPGUN per una missione aerea estremamente impegnativa.

 

Kilmer fa un cameo nei panni di Iceman, il vecchio rivale di Maverick diventato amico, con i due personaggi che parlano tramite SMS all’inizio del film e Iceman che rivela di avere un cancro terminale alla gola. Mentre Maverick inizia a dubitare di poter addestrare la sua squadra in tempo per la missione, Iceman lo convoca a casa sua per fargli un discorso di incoraggiamento. Iceman, ora un ammiraglio a quattro stelle, non parla direttamente a Pete, ma lo fa servendosi di un computer. Tuttavia, alla fine dell’incontro, si alza e si sforza di parlare per incoraggiare vocalmente Maverick per la sua missione impegnativa.

Il cancro alla gola è qualcosa che Kilmer ha combattuto nella sua vita. Sebbene l’attore sia riuscito a sconfiggere la condizione, gli effetti della malattia e i suoi numerosi interventi chirurgici per combatterla hanno purtroppo avuto un grave impatto sulla sua capacità di parlare. Kilmer ora comunica attraverso una casella vocale artificiale, rendendo la sua scena nel film Top Gun: Maverick ancora più emozionante con il suo essere un sopravvissuto al cancro nella vita reale. Per Iceman, lo sappiamo, non sarà così, ma è stato un modo toccante e intelligente di permettere a Val Kilmer di partecipare al ritorno del film iconico che ha contribuito non solo alla carriera di Cruise, ma anche alla sua.

Top Gun: Maverick, il film

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Nel cast di Top Gun: Maverick ci sono Tom CruiseMiles Teller, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Glen Powell, Jon Hamm ed Ed Harris. Top Gun: Maverick arriverà al cinema il 25 maggio.

- Pubblicità -