Top Gun: Maverick

La rivista GamesRadar+ riporta che il cast di Top Gun: Maverick, il sequel del classico cult di Tony Scott Top Gun, ha frequentato un rigoroso campo di addestramento di “Tom Cruise” per prepararsi al loro prossimo film.

 

Noto per aver dato sempre il massimo per realizzare acrobazie il più realistiche possibile nei suoi film, l’attore veterano voleva girare all’interno di veri jet da combattimento Boeing F/A-18 Superhornet. Secondo Cruise, questo regime è stato utilizzato anche per rimuovere l’ego che gli attori tendono a portare in un nuovo film e costruire un rapporto di squadra nel cast. Ecco cosa ha dichiarato Miles Teller sulla sua esperienza nel programma di allenamento di Cruise:

“Eravamo tutti mini Tom a realizzare questo film. Ci ha fatto frequentare… lo chiamerò ‘campo di addestramento di Tom Cruise’. Stavamo diventando dei killer. Anche per gli stunt che Tom esegue nei film. Di solito si tratta di un allenamento specifico. Non si tratta solo di andare in palestra e sollevare pesi. Abbiamo fatto allenamento in volo per tre mesi prima delle riprese, ci hanno strizzati per bene.”

Tutto quello che sappiamo su Top Gun: Maverick

Dopo più di trent’anni di servizio come aviatore della Marina, Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è nel posto che gli appartiene, spingendo l’acceleratore nelle vesti di un coraggioso pilota collaudatore, mentre ha schivato l’avanzamento di grado che lo avrebbe radicato nel corpo. Quando si ritrova ad addestrare un distaccamento dei diplomati di Top Gun per una missione specializzata che nessun pilota vivente ha mai visto, Maverick incontra il tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), segnale di chiamata: “Rooster”, il figlio del defunto amico di Maverick e ufficiale di intercettazione radar Ten. Nick Bradshaw, alias “Goose”. Di fronte a un futuro incerto e confrontandosi con i fantasmi del suo passato, Maverick viene coinvolto in uno scontro con le sue paure più profonde, che culmina in una missione che richiede il massimo sacrificio a coloro che saranno scelti per volarci incontro.

Tom Cruise e Val Kilmer torneranno nei rispettivi ruoli del capitolo originale, ovvero Pete “Maverick” Mitchell e Tom “Iceman” Kazinsky. Insieme a loro anche Jennifer ConnellyJon Hamm Miles Teller. Il film arriverà al cinema il 26 maggio 2022.

- Pubblicità -