Uncharted: la Sony Pictures annuncia i sequel

Uncharted film 2022 Tom Holland

Tom Rotham, CEO di Sony Pictures, ha rilasciato una dichiarazione in merito alla pellicola con Tom Holland e Mark Wahlberg, annunciando che Uncharted (recensione) diventerà ufficialmente un franchise. Dopo anni di tentativi per portare sul grande schermo un adattamento dell’acclamata serie di videogiochi di Naughty Dog, il pubblico ha finalmente avuto la possibilità di vedere Nathan Drake nei cinema.

 

Nonostante il COVID-19 abbia ulteriormente ritardato l’uscita del film, finalmente è ora nelle sale. Le recensioni critiche per il film sono state piuttosto contrastanti, ma dalla maggior parte di esse si può evincere che non sia stato particolarmente gradito. Tuttavia, il pubblico di tutto il mondo si sta godendo Uncharted e la Sony ha assistito ad un risultato eccezionale.

Uncharted ed il primo successo al botteghino

Le previsioni sull’incasso non superavano i $30 milioni, eppure, al termine del primo weekend di lancio, ha guadagnato più di $50 milioni. In tutto il mondo, invece, la cifra del box office ammonta a $139 milioni. Ora che  il weekend di apertura di Uncharted si è concluso, la Sony Pictures sta già celebrando il successo definendolo un nuovo franchise cinematografico.

La e-mail di Tom Rotham, CEO di Sony Pictures

Tom Rotham ha inviato un’e-mail a tutta l’azienda per celebrare il botteghino, che Deadline ha condiviso da allora. In essa, Rotham ha evidenziato il film come un genere che riesce ancora ad avere successo solo nelle sale cinematografiche, confermando la fedeltà della Sony nei confronti della distribuzione esclusiva in sala.

Inoltre, sulla base delle sue parole, la casa di produzione potrebbe essere al lavoro per un sequel, dunque un Uncharted 2, ma non ci sono ancora notizie in merito, nonostante il finale del film e le due scente post-crediti lascino ben sperare. Non è ancora noto se Ruben Fleischer tornerà a dirigere Uncharted 2, anche se ha espresso interesse nel farlo. Se il sequel di Uncharted venisse annunciato, il pubblico si aspetterà di vedere di più da Nathan, Sully e Chloe.

Il film

Uncharted vede un Nathan Drake più giovane dell’avventuriero presente nel gioco, ma in entrambe le modalità, per proseguire la sua avventura, si affida alla compagnia di Victor Sullivan (Mark Wahlberg) e Chloe Frazer (Sophia Ali).

- Pubblicità -