Uncharted: le scene post-credits anticipano i sequel?

Le descrizioni delle scene post credit di Uncharted, il film com Tom Holland al cinema che anticipano la possibile storia del sequel

Uncharted

Il film Uncharted uscito di recente vede protagonista Tom Holland e Mark Wahlberg (nei panni di Nathan Drake e del suo partner e mentore Sully) girare il mondo alla ricerca di un antico tesoro. Sebbene il film si concluda con una storia relativamente chiusa, ci sono due scene post-crediti molto importanti che compaiono dopo la fine del film, che non solo suggeriscono il future del film, ma sembrano anche riprendere alcuni riferimenti importanti dalla serie di videogiochi originale. 

 

ATTENZIONE DI SEGUITO L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER

La prima scena post-crediti avviene subito dopo l’apparizione del titolo finale del film, con la ripresa che porta il pubblico attraverso una prigione prima di soffermarsi su di un detenuto che sta scarabocchiando qualcosa. Si scopre che quel prigioniero non è altro che Sam Drake, fratello di Nathan Drake che Nathan considera pensa essere morto da molto tempo. 

Sam non è solo vivo, ma viene ripreso mentre scrive un messaggio di avvertimento a Nathan su una cartolina (tutti oggetti che Sam ha inviato a Nathan per tutto il film) che gli suggeriscono di non fidarsi di qualcuno in particolare. Non si sa esattamente a chi si riferisca Sam o anche chi interpreti Sam, poiché il personaggio è coperto di ombre e capelli più lunghi che oscurano del tutto il suo viso.

La seconda scena post-crediti si apre con Nate seduto a un tavolo in un bar con un uomo di nome Gage, che lavora per un uomo di nome Roman. Nathan è lì per scambiare la sua iconica collana ad anello con una “mappa nazista”, ma viene subito ingannato e si ritrova sotto tiro, con Gage che si prende tutto. Tuttavia, le cose si risolvono quando appare Sully, il personaggio interpretato ancora da Mark Wahlberg, che sfoggia i suoi caratteristici baffi e una maglietta hawaiana, per salvare il suo amico, che riprende la mappa e la collana prima di correre fuori dal bar e fermarsi bruscamente, quando una persona invisibile appare di fronte a loro .

Al momento non c’è una conferma ufficiale su un sequel di Uncharted, e non è del tutto chiaro se queste due scene post-crediti anticipano quella che potrebbe essere la storia per un seguito. Tuttavia, se dovessero uscire altri film, da questi elementi possiamo intuire facilmente che molto probabile il sequel seguirà gli eventi del primo gioco di UnchartedUncharted: Drake’s Fortune . Quel gioco (rilasciato nel 2007), non presenta solo un antagonista nella forma di Gabriel Roman, ma anche nazisti, oltre ad alcuni elementi molto soprannaturali.

Uncharted, l’atteso adattamento cinematografico diretto da Ruben Fleischer con Tom Holland, Mark Wahlberg, Sophia Ali, Tati Gabrielle e Antonio Banderas. Dal 17 febbraio solo al cinema, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

La trama

L’astuto ladro Nathan Drake (Tom Holland) viene reclutato dall’esperto cacciatore di tesori Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg) per recuperare una fortuna persa da Ferdinando Magellano 500 anni fa. Quello che inizia come un furto diventa una corsa mozzafiato in giro per il mondo per raggiungere il tesoro prima dello spietato Moncada (Antonio Banderas), di cui ritiene di essere il legittimo erede. Se Nate e Sully riusciranno a decifrare gli indizi e risolvere uno dei misteri più antichi della storia, troveranno un tesoro di 5 miliardi di dollari e forse anche il fratello, scomparso da tempo, di Nate… solo se impareranno a lavorare insieme.

 

- Pubblicità -