Warner Bros e DC Films, David Zaslav “Frustrato dall’approccio incoerente”

Warner Bros. Discovery

Continuano ad arrivare notizie in merito allo stato delle cose nella divisione DC FILMS in seno alla Warner Bros come come molti di voi sapranno è stata recentemente protagonista di una fusione che ha portato ad un nuovo colosso Warner Bros Discovery e un totale ristrutturazione dei vertici con il capo di Discovery David Zaslav  che ne ha assunto il controllo. Ebbene dopo le rivelazioni sul sequel di Joker e sul ritorno dell’interesse su SUPERMAN, oggi è il noto sito americano Variety ad occuparsi dello stato d’arte dello studios, rivelando che è in corso un duro scontro in merito a quale possa essere la strada migliore da intraprendere con la DC FILMS. Secondo l’articolo il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, è “frustrato dal fatto che la produzione cinematografica [della DC] sia stata incoerente e che non ci sia stata una pianificazione a lungo termine sufficiente in termini di lancio di sequel e follow-up di film popolari”.

 

L’articolo riporta  che Zaslav stia ancora cercando una figura “tipo Kevin Feige” per farsi carico del DCEU e, secondo quanto riferito, si è rivolto alla veterana della Fox e alla dirigente della Paramount Emma Watts per assumere il ruolo di guida, anche se sembra che i colloqui siano già saltati. Zaslav è anche in trattative con l’ex capo di Disney e leader della Warner Bros. Alan Horn per diventare un consulente. Il corteggiamento a Watts significa che Walter Hamada, l’attuale presidente della produzione DC Films, ha un futuro incerto, anche se rimarrà sotto contratto fino al 2023. Attualmente Zaslav crede che la DC sia una risorsa sottoutilizzata. Come anticipato pare che sia frustrato dal fatto che la sua produzione cinematografica sia stata incoerente e che non ci sia stata una pianificazione a lungo termine sufficiente in termini di lancio di sequel e follow-up di film popolari. I sostenitori di Hamada ritengono che l’esecutivo non abbia ricevuto abbastanza credito. Sotto la sua guida, lo studio ha ottenuto grandi successi con “Aquaman” e “The Batman“, quest’ultimo ottenendo le migliori recensioni dell’etichetta di fumetti dopo “Il cavaliere oscuro” di Christopher Nolan. Negli ambienti hanno anche sottolineato che la DC si è spostata in modo più aggressivo nella narrazione multipiattaforma, creando spettacoli spin-off di personaggi come Peacemaker e Penguin.

Chiunque assuma la divisione dovrà affrontare sfide important, incluso il destino di Superman. Henry Cavill, che ha interpretato la parte in “Man of Steel” e altri film. Inoltre lo studio deve ancora finalizzare i piani per il film di Superman che erano stati sviluppati con una sceneggiatura dell’acclamato autore Ta-Nehisi Coates. Al momento quello che è certo è che Toby Emmerich ha annunciato le sue dimissioni dalla carica di capo dei Warner Bros Studios. insieme a Michael De Luca e Pamela Abdy. I due  che ha lavorato insieme a Toby Emmerich in passato alla New Line entreranno presto in azienda, anche se in un ruolo ridotto; supervisioneranno Warner Bros. e New Line ma non avranno il controllo su Warner Bros. Animation e DC Films.

- Pubblicità -