Zoe Saldana
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Sembra che Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà l’ultima apparizione di Gamora nel MCU, a detta di Zoe Saldana. Dopo la sua assenza trai Guardiani in Thor: Love and Thunder, sappiamo che il terzo film del franchise diretto da James Gunn potrebbe essere incentrato sulla ricerca della Gamora del passato rimasta bloccata nel futuro alla fine di Avengers: Endgame. Ma sappiamo anche che il Volume 3 sarà l’ultimo di questi personaggi, informazione che mette vagamente in crisi la speranza di un happy ending.

 

I Marvel Studios non hanno annunciato alcun piano per riportare Gamora in gioco dopo Guardiani della Galassia Vol. 3, lasciando Zoe Saldana in balia delle domande sul futuro del suo personaggio. Durante una nuova intervista con Variety, l’attrice ha risposto ad alcune domande sui suoi piani per la Fase 5 del MCU, ed ecco cosa ha risposto: “Non riesco mai a dire di no a niente, ma quel trucco verde? Non mi arrabbierei se non accadesse di nuovo. [Ride] Mi manca Gamora ma non mi mancano le telefonate alle 3:30 del mattino e le sessioni di trucco di cinque ore e le successive visite dal dermatologo.”

La risposta è molto vaga, ma come al solito in questi casi, non conferma né smentisce. Si tratta di un vero e proprio saggio di diplomazia! Non ci resta che aspettare, intanto sappiamo per certo che vedremo Zoe Saldana in Guardiani della Galassia Vol. 3 e in Avatar: La via dell’Acqua, a dicembre.

Guardiani della Galassia Vol. 3, quello che sappiamo

Scritto e diretto da James GunnGuardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale nel 2023, anche se una data di uscita ufficiale non è stata ancora comunicata. Le riprese del film dovrebbero partire ufficialmente entro la fine del 2021. Torneranno nel cast Chris PrattZoe SaldanaDave BautistaPom Klementieff, Karen Gillan, Will Poulter insieme a Vin Diesel e Bradley Cooper che offriranno ancora le loro voci. Nel film è atteso anche Chris Hemsworth nei panni di Thor. Insieme a loro ci sono i nuovi arrivati ​​del MCU Will Poulter e Chukwudi Iwuji, con Poulter che ha confermato di interpretare il ruolo di Adam Warlock.

Nel film Marvel Studios l’amato gruppo di emarginati sembra po’ diverso ultimamente. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo, oltre a proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

- Pubblicità -