10 Cloverfield Lane: il regista vorrebbe fare un sequel con Mary Elizabeth Winstead

10 cloverfield lane

Il regista di 10 Cloverfield Lane, Dan Trachtenberg, si è dimostrato molto aperto all’idea di riunirsi con Mary Elizabeth Winstead per un potenziale sequel del film di successo.

 

Parlando con CinemaBlend, a Trachtenberg è stato chiesto se avesse mai discusso di realizzare un sequel diretto di 10 Cloverfield Lane del 2016 con Mary Elizabeth Winstead. Anche se Trachtenberg ha affermato di averne parlato solo brevemente in scenari ipotetici, non ha nemmeno escluso la possibilità che ciò accada un giorno.

Sarei ancora totalmente aperto a questo“, ha detto. “Penso che Mary…Abbiamo parlato un po’ di scenari del tipo ‘e se’. E poi sono stato attratto, tutti i cineasti erano in qualche modo attratti da altre cose. Ma lo prenderei comunque in considerazione. Ci sarebbero molte cose nel genere in cui si troverebbero, ma non si sa mai.”

Un altro sequel di Cloverfield sta già accadendo

Mentre il pubblico potrebbe o meno finire per vedere cosa succede a Mary Elizabeth Winstead dopo essere fuggita dal bunker in cui il personaggio interpretato da John Goodman l’ha intrappolata, un quarto film di Cloverfield è attualmente in lavorazione. Il terzo film di Cloverfield, The Cloverfield Paradox, è uscito direttamente su Netflix nel 2018.

JJ Abrams aveva precedentemente affermato che il nuovo film di Cloverfield avrebbe seguito direttamente il film originale del 2008 diretto da Matt Reeves. Babak Anvari è stato annunciato come regista nel settembre 2022, mentre Joe Barton sta scrivendo la sceneggiatura.

“Non posso mai dire… quello che stiamo facendo perché è Cloverfield e le regole di Cloverfield sono che non si parli di Cloverfield”, ha detto Matt Reeves a The Hollywood Reporter riguardo al nuovo film nel gennaio 2023. All’inizio è sempre stato così sorprendente il modo in cui tutto è venuto fuori, e spero che continui ad essere sorprendente”.

Trachtenberg, che ha recentemente realizzato Prey del 2022, ha anche detto a CinemaBlend che l’imminente “sequel che stanno realizzando è molto interessante”. 10 Cloverfield Lane è attualmente in streaming su Paramount+.

- Pubblicità -