Andor 2: Felicity Jones non tornerà come Jyn Erso!

Felicity Jones

Come molti di voi sapranno Felicity Jones è stata la protagonista del film prequel di Star Wars Rogue One: A Star Wars Story. Nonostante il suo legame con Andor, tuttavia, Felicity Jones  ha commentato i rumors che suggerivano un suo potenziale ritorno in Andor 2, l’attesa e annunciata seconda stagione. L’attrice non pensa che tornerà per la seconda stagione di Andor 2.

 

Parlando con The One Show della BBC One, a Jones è stato chiesto se sarebbe mai tornata come Jyn Erso. Jyn è la figlia di Galen Erso e continua ad aiutare Cassian Andor a rubare i piani della Morte Nera in Rogue One. Secondo la diretta interessata non sarà nella serie, ma spera che Erso appaia in futuro.

Ho paura di dire che non lo farà, ma ho ancora la speranza che Jyn Erso a un certo punto possa tornare. Ma no, purtroppo non sarò nella seconda stagione”, ha detto Jones, prima di aggiungere che in realtà non è una grande fan di riprendere i ruoli già interpretati. “In realtà non vorrei ripetere nessuno dei [miei personaggi]. È così divertente: una volta che l’hai fatto e li hai messi a letto, allora sei pronto per la prossima sfida.

In Rogue One, Erso e Andor muoiono entrambi alla fine del film. Non prima di mettere i piani per la Morte Nera nelle mani dell’Alleanza Ribelle, però. Questo pone le basi per Star Wars: Una nuova speranza e la distruzione delle armi di distruzione di massa intergalattiche.

Recentemente, il creatore e showrunner di Andor Tony Gilroy ha rivelato che gli ultimi tre episodi di Andor 2 si svolgeranno durante i tre giorni che precedono l’inizio di Rogue One. Questo collegherà sia la serie che il film, oltre a chiudere la storia di Cassian Andor. La  serie prequel di Star Wars vede protagonisti anche Forest Whitaker nei panni di Saw Gerrera, Genevieve O’Reilly nei panni di Mon Mothma e Alan Tudyk nei panni del compagno droide di Cassian K-2SO. Il cast aggiuntivo include anche  i nuovi arrivati ​​di Star Wars  Denise Gough, Stellan Skarsgård, Kyle Soller e Adria Arjona.

Andor è prodotto esecutivamente dallo showrunner Tony Gilroy, che in precedenza ha diretto alcune riprese aggiuntive di Rogue One. Inizialmente Tony Gilroy avrebbe dovuto dirigere tre episodi, ma è stato costretto a cedere il ruolo a Toby Haynes di Black Mirror a causa di problemi di viaggio legati alla pandemia. 

- Pubblicità -