Durante la conferenza stampa mondiale di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il regista del film Marvel, Peyton Reed, ha parlato delle fonti di ispirazione da cui i realizzatori del film hanno attinto per costruire l’aspetto visivo del Regno Quantico.
“Per il Regno Quantico abbiamo davvero attinto da molto cose – ha spiegato Reed – Flash Gordon, Barbarella, tutte queste cose strane. Siamo andati alla ricerca delle copertine dei vecchi tascabili di fantascienza degli anni ’60 e ’70 e fino agli anni ’80. Ci sono molti grandi artisti che hanno dipinto le copertine per queste riviste che trovavi in edicola e che dovevano convincerti a farsi comprare proprio da quelle strane copertine. Ma ho tenuto presente anche le copertine della rivista Heavy Metal che aveva questo genere di ispirazione. Ma un’altra ispirazione fondamentale è stato il mondo della microfotografia, che è davvero incredibile. Alcune fotografie elettroniche vanno a catturare delle immagini di cose tanto piccole che fanno pensare a come è strutturata la nostra mente. Ad esempio, il mondo subatomico che è a tutti gli effetti il mondo in cui ci muoviamo noi nella confusione spaziotemporale.”
Ant-Man and the Wasp: Quantumania – il trailer
Il nuovo film Marvel Studios Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che dà il via alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, arriverà il 15 febbraio nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia. L’epica avventura presenta l’antagonista più potente del MCU fino ad ora: Kang il Conquistatore.
Nel film, che dà ufficialmente il via alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, i Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man and The Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile. Diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige, p.g.a. e Stephen Broussard, p.g.a.,Ant-Man and the Wasp: Quantumania è interpretato anche da Jonathan Majors nel ruolo di Kang, David Dastmalchian nel ruolo di Veb, Katy O’Brian nel ruolo di Jentorra, William Jackson Harper nel ruolo di Quaz e Bill Murray in quello di Lord Krylar.