Ant-Man and the Wasp: Quantumania, l’età di Cassie Lang “rompe” la timeline MCU?

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

In Ant-Man and the Wasp: Quantumania facciamo finalmente la conoscenza di una Cassie Lang personaggio attivo. Dopo averla vista molto piccola e post-blip in Endgame, adesso la giovane Cassie entra in azione al fianco di papà Scott, nel Regno Quantico. Ma quanti anni ha Cassie nel film?

 

All’inizio della Fase 5, la ragazza sembra un po’ più grande rispetto a quanto dovrebbe essere. Nonostante Cassie Lang sia stata riformulata più volte, gran parte della storia dell’eroe principale di Paul Rudd ha ruotato attorno alla possibilità di salvare sua figlia o essere lì per lei. Questo tema si prolunga anche in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che presenta alcuni importanti sviluppi per la versione del personaggio di Kathryn Newton, poiché Ant-Man rischia la sicurezza del multiverso per proteggere sua figlia.

Cassie Lang ha un ruolo fondamentale in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. È sua infatti la tecnologia che è stata creata per costruire una mappa del Regno Quantico che ha allertato MODOK e Kang della loro presenza. È così che l’intera squadra di Ant-Man è rimasta bloccata nel Regno Quantico e Cassie diventa rapidamente un ostaggio di Kang che la usa per costringere Ant-Man a stringere un’alleanza. Tuttavia, non è del tutto impotente durante il film, tant’è che la sua trasformazione in un supereroe consente alla configurazione di Young Avengers del MCU di continuare attraverso la Fase 5. Ciò solleva una domanda specifica su quanti anni abbia Cassie Lang in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. ​​​​

Cassie Lang compie 18 anni in Ant-Man & The Wasp: Quantumania

È confermato che Cassie Lang dovrebbe avere 18 anni in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Il regista Peyton Reed ne ha parlato in un’intervista con Nerdbunker e ha confermato che l’attrice 26enne interpreta Cassie quando ha 18 anni. Ant-Man 3 però non conferma direttamente quanti anni ha Cassie.

Il fatto che Cassie Lang abbia 18 anni in Ant-Man and the Wasp: Quantumania spiega ulteriormente parte della sua vita. Non c’è alcuna apparizione della madre o del patrigno, quindi è possibile che Cassie si sia trasferita, anche se dice che nessuno può permettersi l’affitto in questo momento. Potrebbe anche essere il motivo per cui Cassie viene mandata nella prigione principale di San Francisco dopo essere stata arrestata, poiché ora è troppo grande per andare in un centro di detenzione minorile. L’altro dato certo è che Ant-Man and the Wasp: Quantumania deve aver luogo nel 2025.

In che modo l’età di Cassie Lang rompe la timeline del MCU

Se Cassie Lang ha davvero 18 anni nel film, questo significa che Ant-Man 3 rompe la linea temporale dell’MCU. Questo è il risultato di una scena all’inizio del film in cui parla sulla notte in cui Yellowjacket ha cercato di prenderla e Ant-Man è tornato dal Regno Quantico. Cassie dice che aveva sei anni quando è successo. L’MCU ha stabilito in precedenza che Cassie è nata nel 2007, il che significherebbe che la sua festa di compleanno in Ant-Man dovrebbe aver luogo nel 2013. Tuttavia, Ant-Man si svolge saldamente nel 2015 nella sequenza temporale dell’MCU.

Dal momento che l’età di Cassie in Ant-Man and the Wasp: Quantumania non è confermata direttamente durante il film, l’unico modo perché ciò sia vero è che lei abbia 16 anni all’inizio della Fase 5. Ciò si adatterebbe alla timeline del MCU in maniera più coerente, ma contraddirebbe anche le prove precedenti secondo cui Cassie aveva otto anni in Ant-Man. Di conseguenza, la sequenza temporale del MCU continua a diventare più confusa per coloro che tengono traccia di ogni singolo dettaglio.

Ant-Man and the Wasp: Quantumaniail trailer

Il nuovo film Marvel Studios Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che dà il via alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, arriverà il 15 febbraio nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia. L’epica avventura presenta l’antagonista più potente del MCU fino ad ora: Kang il Conquistatore.

Nel film, che dà ufficialmente il via alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, i Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man and The Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile. Diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige, p.g.a. e Stephen Broussard, p.g.a.,Ant-Man and the Wasp: Quantumania è interpretato anche da Jonathan Majors nel ruolo di Kang, David Dastmalchian nel ruolo di Veb, Katy O’Brian nel ruolo di Jentorra, William Jackson Harper nel ruolo di Quaz e Bill Murray in quello di Lord Krylar.

- Pubblicità -