Aquaman e il Regno Perduto: James Wan commenta la riduzione del ruolo di Amber Heard

-

La controversia sul ruolo di Amber Heard in Aquaman e il Regno Perduto è statas finalmente affrontata dal regista del film, James Wan. Il film è l’ultimo film del DCEU e, come diversi altri film dello stesso universo condiviso, ha dovuto affrontare parecchie controversie, prima della sua realizzazione e uscita, che in questo caso dovrebbe essere il prossimo dicembre.

 
 

Parlando con Empire Magazine (tramite The Direct), il regista di Aquaman e il Regno Perduto, James Wan, ha difeso la sua scelta di far recitare a Mera un ruolo minore nel sequel, rispetto all’originale Aquaman. Wan pensa che le lamentele di Amber Heard siano giuste, dicendo: “Gli attori non necessariamente sanno a cosa stiamo pensando noi [registi] dietro le quinte”. Secondo Wan, la decisione di far sì che Heard avesse una parte ridotta nella storia del film era dovuta al fatto che il sequel non era “una commedia romantica di azione-avventura” ma “una vera e propria commedia tra amici” tra Arthur Curry e Orm.

“È giusto che [Heard] abbia protestato [riguardo al ridimensionamento del personaggio], perché lei non era nella mia testa mentre stavo lavorando a questo film. Gli attori non necessariamente sanno cosa pensiamo noi [registi] dietro le quinte. Ma questo è sempre stato il mio piano. Fin dall’inizio, ho pensato che il primo film sarebbe stato un film in stile “All’inseguimento della pietra verde” – una commedia romantica di azione e avventura – mentre il secondo sarebbe stato una vera e propria buddy comedy”

Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman e il Regno Perduto

Non essendo riuscito a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggere Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta è più formidabile che mai, poiché brandisce il potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malvagia. Per sconfiggerlo, Aquaman si rivolgerà al fratello Orm, l’ex re di Atlantide e imprigionato alla fine del primo film, per stringere un’improbabile alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte le loro differenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman e il mondo dalla distruzione irreversibile.

Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe in Aquaman e il Regno Perduto, sequel del film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. In questo seguito, diretto ancora una volta da James Wan (Insidious, The Conjuring), torneranno anche Patrick Wilson nei panni di Ocean Master, Amber Heard, nei panni di Mera, Dolph Lundgren che sarà ancora una volta Re Nereus, il padre di Mera, e ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film. David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di Wanscriverà la sceneggiatura del film, mentre il regista e Peter Safran saranno co-produttori. Il film arriverà al cinema il 20 dicembre.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -