Aquaman e il Regno Perduto: per James Wan il film è un’ottima base per Aquaman 3

Aquaman e il regno perduto

Con Aquaman e il Regno Perduto confermato in sala dal 21 dicembre e con un trailer ufficiale finalmente rilasciato che ha acceso l’interesse di molti, il regista James Wan confessa già da ora che c’è ancora spazio per la crescita del personaggio, abbastanza da poter giustificare un terzo film della serie. Durante un’intervista con Entertainment Weekly, Wan ha dunque alimentato le speranze per un Aquaman 3, parlando a lungo di Aquaman e il Regno Perduto e delle prospettive del franchise. Il regista ha infatti rivelato che il viaggio dell’eroe protagonista può ancora essere sviluppato, ribadendo quanto il personaggio di Jason Momoa sia cresciuto tanto come Arthur Curry e come Aquaman, rispetto al primo film.

 

Quello che mi piace tra questo e il primo è che si vede davvero la crescita di Arthur“, ha detto Wan, raccontando le storie dei due film di Aquaman. “Inizia come una specie di vagabondo, e nel secondo ha finalmente una direzione più chiara su ciò che vuole fare nella sua vita. Se e quando ce ne sarà un terzo, questo è quello che dovrebbe fare, ovvero far crescere ulteriormente questi personaggi, perché penso che abbiamo messo a punto alcune cose nel secondo film da cui si potrà sicuramente attingere per un terzo capitolo. Non ho nessuna storia al momento, ma far crescere i personaggi è la cosa più importante che penso dovrebbe riguardare il prossimo film di Aquaman.

Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman e il Regno Perduto

Non essendo riuscito a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggere Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta è più formidabile che mai, poiché brandisce il potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malvagia. Per sconfiggerlo, Aquaman si rivolgerà al fratello Orm, l’ex re di Atlantide e imprigionato alla fine del primo film, per stringere un’improbabile alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte le loro differenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman e il mondo dalla distruzione irreversibile.

Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe in Aquaman e il Regno Perduto, sequel del film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. In questo seguito, diretto ancora una volta da James Wan (Insidious, The Conjuring), torneranno anche Patrick Wilson nei panni di Ocean Master, Amber Heard, nei panni di Mera, Dolph Lundgren che sarà ancora una volta Re Nereus, il padre di Mera, e ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film. David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di Wanscriverà la sceneggiatura del film, mentre il regista e Peter Safran saranno co-produttori. Il film arriverà al cinema il 21 dicembre.

- Pubblicità -