Avatar 3: James Cameron conferma l’uscita in sala a dicembre 2025

Avatar 3 film 2024

Reduce dal successo di Avatar: La via dell’acqua, James Cameron è ora al lavoro su Avatar 3, per il quale ha dichiarato che passerà più tempo sulla sua post produzione di quanto la maggior parte dei registi ne dedichi normalmente a un intero film, ovvero dal suo sviluppo all’uscita in sala. Parlando con l’emittente pubblica TV New Zealand, il premio Oscar ha infatti detto del sequel che “siamo in due anni di post-produzione molto frenetici, quindi sì, sarà per il Natale del ’25“. Alla fine del 2022, Cameron aveva dichiarato a Entertainment Weekly di aver già girato molte scene di Avatar 3 e Avatar 4 in contemporanea con il primo sequel, che ha incassato oltre 2 miliardi di dollari.

 

Lo ha fatto per evitare che i membri più giovani del cast invecchiassero, citando Stranger Things come esempio del problema del tempo che avanza. La cosa si è poi rivelata anche una scelta prudente, visto lo sciopero della SAG-AFTRA di quest’anno, che avrebbe altrimenti rischiato di ritardare ulteriormente l’uscita dei prossimi film. Con le riprese di Avatar 3 completate nel dicembre del 2020 e il secondo capitolo ormai consegnato ai fan, al regista non resta dunque che contrarsi a pieno sulla post produzione del nuovo film, con l’intento di regalare senza dubbio alcuno una nuova esperienza cinematografica senza precedenti.

Avatar 3, quello che sappiamo sul prossimo film della saga

Con l’uscita in sala di Avatar – La via dell’acqua, lo scorso dicembre, la saga cinematografica ideata da James Cameron e ambientata sul pianeta Pandora ha ripreso il via, con anche altri tre capitoli annunciati e in arrivo nei prossimi anni. Il primo di questi sarà Avatar 3, ancora senza titolo ufficiale, che come noto introdurrà importanti novità, a partire dal primo popolo Na’Vi caratterizzato come “cattivo”, ovvero il Popolo della Cenere. Sappiamo ancora pochissimo di questo e dei personaggi che lo comporranno, ma sembra che non si tratterà dell’unica nuova cultura che il film introdurrà nella saga.

Oltre al Popolo della Cenere ci sarà infatti almeno anche un altro popolo introdotto in Avatar 3, anche se al momento quest’ultimo rimane del tutto sconosciuto. Come sappiamo, il terzo film della saga è già stato in buona parte girato, dunque potrebbe essere solo questione di tempo prima di scoprire qualche dettaglio in più a riguardo e soprattutto sapere se i popoli saranno effettivamente solo due o anche di più e se staranno dalla parte dei buoni o dei cattivi. Protagonisti saranno però naturalmente gli attori Sam WorthingtonZoe Saldana, Kate Winslet, Sigourney Weaver, Edie Falco, Stephen Lang, Joel David Moore, Jemaine Clement, Matt Gerald e CCH Pounder.

- Pubblicità -