Blue Beetle: il protagonista è felicissimo della CGI del suo costume

Blue Beetle

Xolo Maridueña commenta il costume del film Blue Beetle, mentre parla dell’impressionante CGI utilizzata per trasformarlo in Jaime Reyes. Mentre il DCEU si è ufficialmente concluso con il viaggio nel tempo di The Flash, c’è un film DC nel 2023 che in realtà sta prendendo in considerazione l’universo DC di James Gunn, ed è proprio Blue Beetle. Interpretato da Maridueña, Blue Beetle è considerato il primo eroe del nuovo DC Universe, che inizierà ufficialmente però soltanto nel 2025 con Superman: Legacy.

 

Con Blue Beetle che uscirà tra un mese, Maridueña ha parlato ancora della sua esperienza e del suo lavoro al film, in particolare del potente super costume di Blue Beetle. In un’intervista con Empire Online, la star di Cobra Kai ha elogiato il lavoro svolto per la realizzazione del costume altamente avanzato dell’eroe. Dopo aver visto l’intero film, Xolo Maridueña è rimasto sbalordito dall’impressionante CGI, condividendo quanto segue:

“La tuta è semplicemente incredibile. È il costume più bello che ci sia. Dopo aver visto il film e aver visto la CGI, ho pensato: “Va bene, ora è scolpito nella pietra”. È l’abito più figo.”

La questione legata alla CGI sta diventando un vero e proprio punto critico dei cinecomic, dalle critiche che hanno investito The Flash, fino alle polemiche legate al lavoro del reparto per i film Marvel. Questa affermazione si pone quasi come una sfida rispetto ad un pubblico che non sta mostrando molto interesse verso un film e un personaggio che per il momento risultano come minori nel sentire comune. Tuttavia, il successo del primo Iron Man ci suggerisce di essere cauti con le definizioni di “eroi minori”, dal momento che quello che era uno degli eroi meno considerati del ventaglio Marvel, è poi diventato, al cinema, il vero e proprio apripista e volto del franchise.

Al fianco di Maridueña (“Cobra Kai”) troviamo, Adriana Barraza (“Rambo: Last Blood”, “Thor”) nel ruolo della nonna di Jaime, Nana, Damían Alcázar (“Narcos”, “Narcos: Mexico”) in quello di suo padre, Elpidia Carrillo (“Mayans M.C.”, la saga di “Predator”) nel ruolo della madre, Bruna Marquezine (“Maldivas”, “God Save the King”) in quello di Jenny Kord, Raoul Max Trujillo (i film di “Sicario”,“Mayans M.C.”) come Carapax, il Premio Oscar Susan Sarandon (“Monarch”, “Dead Man Walking”) come Victoria Kord e George Lopez (le saghe di “Rio” e “I Puffi”) nel ruolo di suo zio Rudy. Nel cast anche Belissa Escobedo (“American Horror Stories”, “Hocus Pocus 2”) nel ruolo della sorella di Jaime, Milagro, e Harvey Guillén (“What We Do in the Shadows”) che interpreta il Dott. Sanchez.

Cosa sappiamo su Blue Beetle?

Blue Beetle è un personaggio immaginario dei fumetti; venne pubblicato negli Stati Uniti d’America da diverse case editrici a partire dal 1940; è un supereroe che ha avuto nel tempo diversi alter ego. Kord “è saltato” nell’universo DC Comics durante Cisis on Infinite Earths  insieme a un certo numero di altri personaggi di Charlton Comics. Il secondo Blue Beetle in seguito ha recitato nel suo fumetto di 24 numeri. Kord non ha mai avuto superpoteri, ma ha usato la scienza per creare vari dispositivi che lo aiutassero a combattere il crimine. È diventato un membro della Justice League of America ed è stato successivamente ucciso durante il crossover Infinite Crisis della DC Comics .

Soto (“Charm City Kings”, “The Farm”) dirige da una sceneggiatura di Gareth Dunnet-Alcocer (“Miss Bala”), basata sui personaggiDC. John Rickard e Zev Foreman sono i produttori e Walter Hamada, Galen Vaisman e Garrett Grant sono i produttori esecutivi. Il team creativo del regista che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Pawel Pogorzelski (“Midsommar”,“Hereditary”), lo scenografo John Billington (“Bad Boys for Life”), il montatore Craig Alpert (“Deadpool 2”, “The Lost City”), la costumista candidata all’Oscar® Mayes C. Rubeo (“Jojo Rabbit”, i film di “Thor”), il supervisore agli effetti visivi Kelvin McIlwain (“The Suicide Squad”, “Aquaman”) e il compositore Bobby Krlic (“Midsommar”, la serie “Snowpiercer”). Una presentazione Warner Bros. Pictures, una produzione Safran Company, “Blue Beetle” sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 17 agosto 2023 distribuito da Warner Bros. Pictures.

- Pubblicità -