Bryan Cranston si ritira dalla recitazione?

Bryan Cranston
Bryan Cranston al Festival di Cannes - Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Dopo più di vent’anni passati a intrattenere il pubblico sul palco e davanti alla telecamera, sembra che Bryan Cranston sia pronto ad abbandonare la recitazione. Trascorrere più tempo con sua moglie è il motivo per cui l’attore crede che potrebbe essere il momento per lui di allentare le cose. Durante una recente intervista con British GQ, Cranston ha spiegato che il 2026 potrebbe segnare l’ultimo anno della sua carriera di attore professionista, facendo sapere al pubblico che potranno apprezzeranno il suo talento solo nei nuovissimi progetti per i prossimi tre anni.

 

Ecco cosa ha detto Bryan Cranston sul ragionamento alla base della sua decisione: “Voglio cambiare ancora una volta il paradigma. Negli ultimi 24 anni, Robin ha condotto la sua vita aggrappandosi alla mia coda. È stata la persona in più, è stata la moglie di una celebrità. Ha dovuto cambiare e adattare la sua vita in base alla mia. Ne trae enormi benefici, ma non siamo uniformi. Voglio livellarlo. Lei lo merita.”

L’ultimo ruolo di Cranston è stato interpretare l’ospite di uno show televisivo antologico nel nuovo film di Wes Anderson, Asteroid City. La prossima uscita, presentata all’ultimo Festival di Cannes, racconterà attraverso diversi livelli di narrazione, una storia che i cui personaggi faranno parte di un’opera teatrale. Anderson utilizzerà diversi colori all’interno del film per far sapere al pubblico quali scene fanno parte della commedia e quali cose stanno realmente accadendo ai personaggi della storia. Cranston sarà affiancato da un cast corale costellato di star, come di solito si vede in alcuni dei film più riconoscibili di Wes Anderson. Il cast includerà Jason Schwartzman e Scarlett Johansson.

Come protagonista, Cranston ha dato una potente interpretazione nella recente serie televisiva drammatica, Your Honor (Vostro Onore). Nei panni del giudice Michael Desiato, l’attore interpreta una persona pronto a permettere alla legge e alla giustizia di prevalere alla fine della giornata. Tuttavia, tutto questo cambia un fatidico giorno quando scopre che suo figlio (Hunter Doohan) è stato coinvolto in un fatale incidente che ha causato la morte di un’altra persona. Michael deve fare una scelta e decidere se rimare leale e permettere a suo figlio di andare in prigione, o se infrangerà la legge a favore dei suoi interessi personali.

- Pubblicità -