Creed 4 è in lavorazione, Michael B. Jordan tornerà a dirigere

Creed 3 film 2022

Un quarto Creed è in fase di sviluppo con Michael B. Jordan che tornerà a dirigere il franchise. Ad annunciarlo è il produttore Irwin Winkler.

 

Jordan ha esordito alla regia con Creed 3, in cui ha interpretato ancora una volta il campione dei pesi massimi Adonis Creed, protagonista della serie di film spin-off Rocky. Il terzo episodio, presentato in anteprima nelle sale a marzo di quest’anno, ha performato molto bene il botteghino con il suo weekend di debutto da 58 milioni di dollari, una somma da record per il franchise di boxe.

Jordan è apparso per la prima volta nei panni di Adonis in Creed del 2015, seguito dal sequel del 2018 e dal trequel del 2023. Sylvester Stallone ha ripreso il ruolo di Rocky Balboa nei primi due episodi di questo nuovo franchise, diventando mentore di Adonis, il figlio del suo ex rivale Apollo Creed (Carl Weathers). Creed 3 è il primo capitolo della lunga serie senza Stallone.

A marzo, Variety aveva riferito che Jordan e Amazon erano in trattative per un universo cinematografico e televisivo che espandesse il mondo della boxe. Sebbene i dettagli siano ancora scarsi riguardo ai progetti in discussione, fonti hanno affermato che erano in corso conversazioni per esplorare le possibilità di capitalizzare il successo del franchise cinematografico della MGM su Prime Video, in seguito all’acquisizione della MGM da parte di Amazon.

“Stiamo progettando di realizzare ‘Creed 4’ proprio ora – è in lavorazione – e pensiamo di avere una storia davvero bella, una trama davvero buona”, ha detto Winkler, aggiungendo che i piani sono stati ritardati “a causa dello sciopero, come tutti gli altri” ma “probabilmente tra un anno andremo in pre-produzione”.

- Pubblicità -