Un Creed Universe è ufficialmente in fase di sviluppo, rivelato il primo potenziale progetto

Creed 3 recensione film
© 2023 Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc. All Rights Reserved

È stata rivelata l’esistenza di un piano per dar vita ad un “Creed Universe” multipiattaforma, che muoverà i suoi passi a partire dai tre film dedicati ad Adonis Creed, il cui terzo capitolo Creed 3 è attualmente in sala, diretto ed interpretato da Michael B. Jordan. Questa trilogia, come noto, nacque quando Jordan si unì a Sylvester Stallone nel Creed del 2015. Dopo aver stabilito la propria identità all’interno del più vasto universo cinematografico di Rocky, Jordan ha poi portato avanti il racconto di questo personaggio e con il terzo film ha dimostrato di potersi reggere anche da solo, senza la presenza di Stallone nei panni di Rocky, incassando ben 58 milioni di dollari in patria nel suo primo fine settimana.

 

I numeri al botteghino di Creed 3 sembrano aver motivato Amazon a scommettere in grande su Jordan e Creed, iniziando dunque a strutturare universo narrativo che si amplierà grazie a serie TV e nuovi film. Tra i progetti già messi in cantiere, il primo sarebbe uno spin-off incentrato sulla figlia non udente di Adonis, Amara, interpretata in Creed 3 dalla nuova arrivata Mila Davis-Kent. Ci sarebbero però anche piani per una versione anime di Creed – una grande sorpresa per Jordan, che si è ispirato a questa tipologia di opere per la sua regia di Creed 3 – così come uno spettacolo di accompagnamento live-action.

Secondo quanto riferito, anche lo spin-off su Drago, precedentemente annunciato, saarebbe ancora in fase di sviluppo. Tutti i progetti di cui sopra sono naturalmente nelle fasi iniziali, per cui probabilmente bisognerà attendere un po’ prima di poter vedere qualcosa di concreto sul piccolo o grande schermo. Nel mentre, ricordiamo che Creed 3, attualmente in sala, è diretto e interpretato da Michael B. Jordan e che accanto a lui si possono ritrovare anche gli attori Tessa Thompson, Jonathan Majors, Phylicia Rashad eMila Davis-Kent.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -