Saltburn: il ballo nudo di Barry Keoghan ha richiesto 11 riprese

saltburn recensione

C’è una scena molto importante in Saltburn di Emerald Fennell, che vede protagonista Barry Keoghan ballare nudo nella tenuta in cui è ambientato il film sulle note di Murder on the Dancefloor

La regista, commentando la scena, ha dichiarato: “Tutto è diabolico, ma è esilarante. È post-coitale, euforico, solitario ed è folle.”

Il direttore della fotografia Linus Sandgren ha detto che la scena parla di Oliver che si sente come se fosse il proprietario del posto. Per riuscire a catturare questa intenzione, Fennell ha effettuato 11 riprese prima di ottenere la ripresa giusta da Keoghan. “Erano tutti molto belli”, ha detto. “È una scena piuttosto complicata e tecnica. La maggior parte delle volte era immensamente paziente perché c’erano molti momenti di nudo. La ripresa n. 7 era tecnicamente perfetta. Potevi sentire la soddisfazione di tutti, ma ho dovuto dire “scusa rifacciamola” perché mancava qualunque cosa avesse reso Oliver quel coacervo di disordine molto poco umano. Quindi, abbiamo dovuto farlo altre quattro volte.”

Parlando alla première del film, Barry Keoghan ha scherzato: “Penso che siamo riusciti ad ottenere la ripresa giusta al quarto take, ma la gente voleva solo continuare a vedermi ballare”.

Saltburn, recensione del film di Emerald Fennell

Scritto e diretto da Emerald Fennell Prodotto da Emerald Fennell, Margot Robbie, Josey McNamara con Barry Keoghan, Jacob Elordi, Rosamund Pike, Richard E. Grant, Alison Oliver, Archie Madekwe e Carey Mulligan.

La regista e sceneggiatrice premio Oscar Emerald Fennell (Una donna promettente) ci regala una storia di privilegio e desiderio splendidamente perfida. Mentre tenta faticosamente di trovare il suo posto all’Università di Oxford, lo studente Oliver Quick (Barry Keoghan) viene attratto nel mondo dell’affascinante e aristocratico Felix Catton (Jacob Elordi), che lo invita a Saltburn, l’eccentrica tenuta di famiglia, per un’estate indimenticabile.