Daredevil: il regista Mark Steven Johnson ricorda il suo lavoro con la Marvel di 20 anni fa

Daredevil film Deadpool 3

A vent’anni dall’uscita in sala del Daredevil di Mark Steven Johnson, il regista ha ricordato com’è stato lavorare al progetto. “È stata una produzione meravigliosa… Eravamo sui tetti del centro di L.A. o a New York City a tarda notte, ed è stato semplicemente divertente. Era tutto un mondo che si creava intorno a ciò che facevamo. Anche se c’era un sacco di pressione su di me [come regista], c’era un’atmosfera incredibile sul set”.

 

Johnson ha avuto molto da dire quando gli è stato chiesto del coinvolgimento della Marvel nel processo di produzione. “Certamente, Avi Arad – che all’epoca era il capo della Marvel – era presente in tutto il film. E [l’attuale capo dei Marvel Studios] Kevin Feige era un vicepresidente allora, e parlavamo la stessa lingua”, ha detto il regista. “Eravamo i nerd che sono cresciuti con i fumetti: i True Believers. Kevin è sempre stato brillante, e si capiva che sarebbe diventato qualcuno di cui ci si poteva fidare e a cui fare domande. Era fantastico allora, ed è stato fantastico aver incontrato [l’ex capo della Marvel Comics] Joe Quesada perché la sua opera con Daredevil in coppia con Kevin Smith ha influenzato la mia opinione.”

Nel suo racconto, Johnson ha anche fatto i nomi degli altri attori presi in considerazione per il ruolo dell’eroe, andato poi a Ben Affleck. Matt Damon, Edward Norton e Guy Pearce erano tutti in lizza, mentre Seth Rogen avrebbe potuto essere Foggy Nelson al posto di un giovane Jon Favreau.

- Pubblicità -