Keanu Reeves ha insistito per far uscire John Wick 4 in sala, ecco perché

Ballerina keanu Reeves

Keanu Reeves ha spiegato perché ha voluto che John Wick: Capitolo 4 rimanesse una versione e un’esperienza cinematografica. Il quarto capitolo del franchise d’azione ha visto la sua data di uscita ritardata numerose volte, principalmente a causa della pandemia di COVID-19 ma anche a causa degli altri impegni di Reeves con The Matrix Resurrections. Tuttavia, John Wick: Capitolo 4 ha resistito, evitando ogni proposta di streaming e arriverà in sala il mese prossimo.

 

Durante una recente intervista con Wired, Keanu Reeves ha spiegato perché ha sempre voluto che questo film uscisse in sala e non in streaming. “Sono sogni, vero? E immersione. Penso che il potere del cinema sia in parte la sua novità, ma anche la sua portata. Vedi un primo piano di una performance meravigliosa con emozioni e narrazione che ti toccano. Che si tratti di horror, azione o commedia, vedi una faccia che è, sai, alta 20 piedi. Sì. Sei, tipo, lì. L’intimità di quello.”

John Wick: Capitolo 4 è stato annunciato per la prima volta subito dopo il weekend di apertura da record di  John Wick: Capitolo 3 – Parabellum,  che ha incassato oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo. La quarta puntata vedrà il ritorno di Keanu Reeves nei panni dell’omonimo assassino, che è stato visto per l’ultima volta soffrire di ferite multiple dopo essere caduto dall’alto del Continental Hotel.

Insieme a Reeves, Lance Reddick e Ian McShane ci sono le nuove arrivate in franchising, la superstar pop giapponese-britannica Rina Sawayama al suo debutto cinematografico, Shamier Anderson, Bill Skarsgard, Clancy Brown, Hiroyuki Sanada e Donnie Yen, che a quanto si dice interpreterà un vecchio amico di John Stoppino.

John Wick: Chapter 4  è diretto da Chad Stahelski da una sceneggiatura co-scritta da Shay Hatten e Michael Finch, che subentra al creatore del franchise Derek Kolstad. È prodotto da Basil Iwanyk, Erica Lee e Stahelski con Reeves e Louise Rosner come produttori esecutivi.

- Pubblicità -