Fantastici Quattro: Adam Driver avrebbe lasciato il ruolo di Mister Fantastic per via di “scarso coinvolgimento”

Il casting del film Fantastici Quattro, con buone probabilità il film più atteso delle prossime fasi dell’MCU, si starebbe rivelando più complicato del previsto. Nonostante siano stati fatti numerosi nomi noti per i ruoli dei protagonisti, ad oggi non ci sono ancora conferme riguardo chi comparirà nel film. Per un po’, in realtà, è sembrato che il cast fosse prossimo all’essere confermato, con Adam Driver scelto per interpretare il ruolo di Mister Fantastic, Margot Robbie quello della Donna Invisibile, Paul Mescal per la Torcia Umana e Daveed Diggs pronto ad assumere il ruolo de La Cosa.

 

Ad oggi, tuttavia, non si ha più alcuna notizia riguardo il loro coinvolgimento e con gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori il processo di casting dovrebbe essere temporaneamente sospeso. L’ultima notizia a riguardo, giunta sul finire di giugno, vuole però Driver aver abbandonato il ruolo di Mister Fantastic. Proprio a tal riguardo, parlando con John Rocha, lo scooper Jeff Sneider ha ora rivelato che “Adam Driver non è mai stato veramente coinvolto” quando si trattava di dover interpretare Reed Richards. Secondo Sneider, l’attore di Star Wars semplicemente “non riusciva a connettersi con il personaggio così come era stato scritto“.

Ciò potrebbe spiegare la riscrittura già pianificata della sceneggiatura, che dovrebbe avvenire quando gli scioperi si saranno conclusi. Se il personaggio dovesse cambiare adeguatamente, non è da escludersi un riavvicinamento di Driver al progetto. Al momento, però, ogni attività nei confronti della realizzazione del film sembra sospesa, cosa che probabilmente porterà anche Fantastici Quattro ad essere rimandato nella sua data di uscita, attualmente fissata al 14 febbraio 2025, la quale, considerando lo stato ancora embrionale del progetto, risulta sempre più irrealistica.

- Pubblicità -