Fast and Furious 11: scelto il regista per il capitolo finale

-

Mentre il 18 maggio uscirà in sala Fast X, è stato annunciato che Louis Leterrier si unirà alla Famiglia Toretto per l’ultimo capitolo del franchise, Fast and Furious 11. Leterrier ha sostituito Justin Lin come regista del decimo capitolo lo scorso maggio, una sostituzione improvvisa che ha chiaramente portato a qualcosa di significativo per il team, dal momento che la produzione ha deciso di confermarlo per l’ultimo capitolo dell’enorme franchise di Universal.

“Louis è entrato a far parte del team di ‘Fast & Furious’ senza problemi, con un’innata comprensione del franchise, che è più forte che mai dopo due decenni. Sotto la sua direzione, ‘Fast X’ sarà un thriller ad alta intensità con tutta l’azione spettacolare, le emozioni e i colpi di scena che i fan si aspettano – e anche di più”, ha dichiarato Peter Cramer, presidente della Universal Pictures. “Siamo entusiasti che continuerà a lavorare con la sua magia sulla sedia da regista”.

Fast X, La fine della corsa ha inizio

Fast X uscirà nelle sale il 18 maggio 2023 ed è diretto dal regista di Transporter  Louis Leterrier, che ha raccolto il timone dopo che Justin Lin ha improvvisamente abbandonato il progetto a causa di divergenze creative. Il film è scritto da Justin Lin e Dan Mazeau, con Justin Lin ancora impegnato come produttore del film.

La fine della corsa ha inizio. Fast X, il decimo film della saga di Fast & Furious, dà il via ai capitoli finali di uno dei più leggendari e popolari franchise cinematografici, giunto al suo terzo decennio e ancora sostenuto dallo stesso cast e dagli stessi personaggi degli esordi. Nel corso di molte sfide e contro ostacoli impossibili, Dom Toretto (Vin Diesel) e la sua famiglia hanno superato in astuzia, coraggio e abilità tutti i nemici che hanno incontrato sul loro cammino. Ora si trovano di fronte all’avversario più letale che abbiano mai affrontato: una minaccia terribile che emerge dalle ombre del passato, alimentata dalla vendetta, determinata a disperdere la famiglia e a distruggere per sempre tutto e tutti i suoi cari.

In Fast Five del 2011, Dom e la sua squadra hanno eliminato il famigerato boss della droga brasiliano Hernan Reyes e distrutto il suo impero su un ponte di Rio De Janeiro. Quello che non sapevano è che il figlio di Reyes, Dante (Jason Momoa di Aquaman), ha assistito a tutto questo e ha passato gli ultimi 12 anni a elaborare un piano per far pagare a Dom il prezzo più alto. Il complotto di Dante spingerà la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all’Antartide. Si stringeranno nuove alleanze e torneranno vecchi nemici. Ma tutto cambia quando Dom scopre che suo figlio di 8 anni (Leo Abelo Perry, Black-ish) è l’obiettivo finale della vendetta di Dante.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -