Il modo migliore per spaventare gli studios questo Halloween? Evita di travestirti da personaggi di serie e film di grande successo. Mentre gli attori in sciopero entrano in una stagione spaventosa, SAG-AFTRA ha pubblicato delle linee guida per i membri che desiderano “celebrare Halloween quest’anno rimanendo allo stesso tempo solidali” con lo sciopero. Ciò significa che i membri del sindacato possono appendere al chiodo i loro cappelli porkpie da personaggi di film come “Oppenheimer” e mettere via il loro rosa di “Barbie”.
“Scegli costumi ispirati a personaggi e figure generalizzate (fantasmi, zombie, ragni, ecc.)”, ha raccomandato mercoledì il sindacato degli attori in un post sul sito web. La gilda suggerisce inoltre agli attori di “non pubblicare sui social media foto di costumi ispirati a contenuti colpiti“, per non dare agli studi alcuna pubblicità aggiuntiva. Mentre la SAG-AFTRA lotta per un contratto migliore con l’AMPTP, agli attori in sciopero è vietato fare pubblicità per serie e film colpiti.
Il post incoraggia i membri a “vestirsi come personaggi di contenuti non colpiti, come uno spettacolo televisivo animato”. Anche i progetti nell’ambito di un accordo provvisorio con SAG-AFTRA sono presumibilmente entro i limiti, il che significa che i membri possono tranquillamente vestirsi come L’eElvis (da “Priscilla” a prova di sciopero di A24) ma non come il re del rock n’ roll di Austin Butler della Warner Bros. Carmy di “The Bear” è vietato, ma ad esempio: c’è ancora tempo per fare “dolcetto o scherzetto” nei panni di Jeremy Allen White del prossimo film di wrestling di A24 “The Iron Claw“.
Dopo che i colloqui tra i negoziatori della gilda e i capi dello studio si sono interrotti la scorsa settimana, SAG-AFTRA ha concluso il suo post con un messaggio motivazionale: “Utilizziamo il nostro potere collettivo per inviare un messaggio forte e chiaro ai nostri datori di lavoro colpiti che non promuoveremo i loro contenuti senza un contratto giusto!”