Harry Potter: Daniel Radcliffe spera che la serie darà soddisfazione a chi non ha amato i film

Harry Potter J.K. Rowling John Williams

Daniel Radcliffe spera che la serie tv basata sui libri di Harry Potter in produzione alla Warner Bros/Max possa accontentare i fan che sono rimasti delusi dai film. L’attore inglese ha interpretato Il ragazzo che è sopravvissuto in tutti e otto i film basati sulla serie di libri di J.K. Rowling, iniziata con Harry Potter e la pietra filosofale del 2001 e conclusasi nel 2011 con Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2. All’inizio di quest’anno, è stato annunciato ufficialmente che un riavvio di Harry Potter è in fase di sviluppo per Max.

In una nuova intervista con Variety in cui si parla della sua recente nomination agli Emmy per Weird: The Al Yankovic Story, Daniel Radcliffe ha anche condiviso i suoi sentimenti riguardo al prossimo show di Harry Potter. L’attore è entusiasta della serie, che spera possa introdurre la storia a una nuova generazione, conquistando anche tutti i fan che sono rimasti delusi dai film.

“Sono entusiasta per questo progetto da spettatore. Potrò godermelo con tutti gli altri possibilmente, con una prospettiva leggermente diversa. È bello che un’intera nuova generazione venga introdotta alle storie in un modo nuovo. Lo vedranno come una serie TV, quindi probabilmente avranno il tempo di approfondire tutte le cose. Quindi per le persone che erano arrabbiate per le cose che sono state tagliate dal film, si spera, potranno finalmente vedere la versione completa che volevano.”

I film di Harry Potter sono amati da un’intera generazione, ma come adattamento di una serie di libri altrettanto amata, è impossibile per i soli film accontentare tutti i lettori e fan. Radcliffe riconosce la piccola ma significativa porzione di fan che è rimasta delusa dalle principali omissioni fatte dai film. La serie di Harry Potter di Max prevede di dedicare un’intera stagione all’adattamento di ogni libro, al contrario dei film di due ore e mezza, il che significa che ci sarà molto più spazio per tutti i dettagli dei romanzi, dal momento che probabilmente le stagioni dureranno dalle otto alle dieci ore.

- Pubblicità -