Il Gladiatore 2: Djimon Hounsou chiarisce il suo coinvolgimento nel sequel con Paul Mescal

-

Nonostante le precedenti notizie sul suo ritorno nel ruolo di Juba, la star originale de Il gladiatore, Djimon Hounsou, ha confermato che non tornerà nell’atteso Il gladiatore 2 di Ridley Scott. Nel corso di una recente intervista con BroBible, l’acclamato attore ha chiarito ufficialmente il suo coinvolgimento nel prossimo sequel che vede protagonista Paul Mescal, dopo che i principali organi di stampa avevano iniziato a parlare di un suo ritorno lo scorso aprile 2023.

Onestamente, no. È stato un puro incidente di percorso“, ha detto Hounsou. “Avrei fatto parte del film. Le circostanze hanno imposto che fosse qualcosa di diverso“. Djimon Hounsou sarà nel cast dell’imminente Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco di Zack Snyder che debutterà su Netflix proprio oggi.

Chi c’è nel cast de Il gladiatore 2?

Il gladiatore 2 è diretto da Ridley Scott e si basa su una sceneggiatura scritta da David Scarpa. A guidare l’atteso sequel è Paul Mescal nel ruolo di Lucio, il figlio di Lucilla e nipote dell’imperatore Commodo del primo capitolo. A Paul Mescal si aggiungono i membri del cast Connie Nielsen nel ruolo di Lucilla e Derek Jacobi in quello di Gracco. Nel cast ci saranno anche Denzel Washington, Pedro Pascal, Joseph Quinn, Fred Hechinger, May Calamawy, Lior Raz e altri ancora.

Il gladiatore 2  è prodotto da Ridley Scott, Michael Pruss, Douglas Wick e Lucy Fisher. Il film è considerato una produzione in joint-venture tra Paramount, Universal Pictures, Scott Free Productions e Parkes/MacDonald Productions. Ricordiamo che Russell Crowe non è coinvolto in alcun modo nel progetto, specialmente alla luce del fatto che il suo Massimo muore, appunto, al termine del primo film. La produzione de Il gladiatore 2 è ripresa all’inizio del mese dopo la fine degli scioperi a Hollywood. Attualmente il film dovrebbe arrivare nelle sale il 22 novembre 2024.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -