Il gladiatore 2: Paul Mescal conferma che il film renderà omaggio all’originale e a Russell Crowe

Paul-Mescal-film Il gladiatore 2

L’attesissimo Il gladiatore 2 di Ridley Scott è una delle tante produzioni attualmente sospese a causa degli scioperi di WGA e SAG. Il film avrà come protagonista Paul Mescal, che assumerà il ruolo di Lucius, mentre gli attori originali di Il gladiatore Connie Nielsen (Lucilla) e Djimon Hounsou (Juba) riprenderanno i rispettivi ruoli. Naturalmente, in quanto morto alla fine del precedente film il Massimo di Russell Crowe non farà parte del film. Tuttavia, Mescal ha recentemente parlato con Esquire e ha anticipato che il film renderà omaggio al primo film e all’attore nonostante non abbia ancora avuto modo di parlare con Crowe.

 

Non so di cosa parleremmo. Ad esempio, mi piacerebbe ascoltare le sue storie dalle riprese, ma il personaggio è, come, totalmente separato“, ha spiegato Mescal. “Non posso parlarne”, ha poi risposto Mescal quando gli è stato chiesto se Lucius fosse un gladiatore nel film. “Non posso dirvi quanto sia stressante parlare di quel film in particolare, perché è sicuramente il più grande che abbia mai fatto. Mi sento davvero emozionato, ma è difficile allontanarsi un po’ dall’eredità del film originale. Penso che sia davvero ben scritto e renda omaggio al primo, ma è davvero qualcosa in cui penso di poter entrare e sentirmi a mio agio“.

Il gladiatore 2, tutto quello che sappiamo sul film

Come ormai noto, un sequel di Il gladiatore (attualmente noto solo come Il gladiatore 2) è a tutti gli effetti in lavorazione, con Ridley Scott che torna alla regia del film che vedrà protagonista Paul Mescal nei panni di Lucius, ma anche il ritorno di Connie Nielsen nei panni di Lucilla e Djimon Hounsou in quelli di Juba. Vi sono però anche gli ingressi del premio Oscar Denzel Washington, la star di The Mandalorian Pedro Pascal e l’attore di Stranger Things Joseph Quinn. Fred Hechinger ricopre invece il ruolo dell’imperatore Gela, ottenuto dopo che Barry Keoghan ha dovuto rinunciarvi per via di altri impegni. Fanno poi parte del cast anche la star di Moon Knight, May Calamawy e Derek Jacobi, che riprenderà il ruolo di Gracchus dal primo film.

Al momento non sono noti dettagli sulla trama, ma è possibile immaginare che tra Lucius, il figlio dell’amante di Massimo, Lucilla, e Geta possa generarsi uno scontro al pari di quello tra Massimo e Commodo visto nel primo film. Non resta dunque che attendere che le riprese di Il gladiatore 2 abbiano inizio, così da poter ricevere maggiori dettagli a riguardo come anche le prime foto in costume dei protagonisti. Ricordiamo che Russell Crowe non sembra essere coinvolto in alcun modo nel progetto, specialmente alla luce del fatto che il suo Massimo moriva al termine del primo film. Ad ora, questo sequel è atteso in sala per il 2024.

- Pubblicità -