James Cameron: “Basta streaming, sono stufo di stare seduto sul mio c**o!”

-

In occasione dei Golden Globes 2023, dove ha partecipato in rappresentazione di Avatar: la via dell’acqua, nominato in due categorie (Miglior film drammatico e Miglior regia), James Cameron ha avuto modo di dichiarare ancora una volta il suo amore per la sala e la sua avversione per lo streaming.

Parlando con Variety sul red carpet dell’evento che apre la stagione dei premi, James Cameron ha detto che gli incassi di Avatar: la via dell’acqua, secondo lui, sono il segno che la gente vuole tornare in sala e che c’è bisogno della fuga che solo l’esperienza cinematografica può offrire. Il regista ha poi concluso il suo intervento con uno scherzoso ma sicuramente sentito: “Siamo tornati al cinema… basta con lo streaming! Sono stanco di stare seduto sul mio c**o!”.

L’incasso globale di Avatar: la via dell’acqua ha adesso superato i due miliardi, rispetto a quanto si dice nel video sopra. Il film ha dimostrato di poter portare nelle sale il pubblico nazionale e internazionale, in gran parte grazie alla sua reputazione di esperienza cinematografica con straordinari effetti visivi. Dopo anni in cui il pubblico ha evitato i cinema sulla scia della pandemia, Avatar: la via dell’acqua ha seguito l’esempio di Top Gun: Maverick e sta riportando in sala le persone, il che è stato entusiasmante per Cameron, ma anche per chi ama l’esperienza del cinema.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -