John Wick: Il regista Chad Stahelski delinea il futuro del franchise oltre il capitolo 4

John-Wick

Il regista di John Wick 4, Chad Stahelski, torna a parlare del futuro del franchise con protagonista Keanu Reeves, insistendo di avere in programma molti altri capitoli sequel, a partire da John Wick 5. Parlando con Inverse, Stahelski ha infatti rivelato che ci sono quaderni pieni di idee per potenziali sequel oltre un quinto film, che Lionsgate ha confermato essere in fase di sviluppo da maggio. Tuttavia, Stahelski ammette che una storia per John Wick 5 non è stata ancora adeguatamente sviluppata e non vuole fare un altro sequel solo per il gusto di fare soldi.

 

Ho quaderni e quaderni di roba con me, John Wicks 5, 6, 7, 8, 9. Abbiamo idee per giorni e giorni. Semplicemente non abbiamo ancora storia confermata“, ha detto il regista. “Non ho alcun interesse a prendere soldi per riportare indietro John Wick per qualcosa. È un personaggio che mi piace? Ovviamente. E se facessi un altro paio di film di John Wick, fantastico. Keanu ne farebbe un altro in un secondo se avessimo una bella storia. Siamo aperti al futuro. So inoltre che lo studio vorrebbe che dicessimo che ne abbiamo un altro.

Stahelski aveva infatti precedentemente confermato che Reeves è entusiasta all’idea di realizzare John Wick 5, riprendendo il suo ruolo di sicario nonostante sia apparentemente andato incontro alla morte nel capitolo 4. Tuttavia, il regista e la leggendaria star d’azione si stanno prendendo il loro tempo per arricchire le cose, lavorando insieme per inventare una storia su cui vale la pena investire “Keanu e io siamo sempre interessati a questo, ma lasciamo la cosa in sospeso per capire se abbiamo qualcosa che vorremmo vedere“, ha dunque chiarito Stahelski.

Inoltre, Stahelski si è detto interessato a vedere più spin-off basati sui personaggi del franchise. Stahelski ritiene infatti che ci sia un vasto potenziale nell’espansione dell’universo del franchise. “Keanu ed io abbiamo detto tutti: ‘Guardate, abbiamo idee per questo mondo narrativo, su altri personaggi che non sono John Wick. Ragazzi, sareste interessati ad esplorarli?’“. Come noto, alla domanda è stata poi data risposta affermativa, data la recente distribuzione della serie spin-off The Continental e sull’atteso film Ballerina con protagonista Ana de Armas. Non resta ora che scoprire se anche John Wick avrà ulteriori film per il cinema.

- Pubblicità -