Joker: Folie à Deux non farà parte del DC Elseworlds

Joker: Folie à Deux

Il prossimo Joker: Folie á Deux non avrà luogo nell’Universo DC principale. Tuttavia, non utilizzerà nemmeno l’etichetta DC Elseworlds, a confermarlo è stato il co-CEO dei DC Studios James Gunn.

 

In una recente risposta a un fan sulla piattaforma di social media Instaram, Gunn ha confermato che Joker: Folie á Deux non utilizzerà il nuovo logo o l’introduzione Elseworlds della società per il film. Secondo James Gunn, il motivo è semplicemente che il logo non verrà utilizzato su nulla finché non inizieranno a uscire i film su cui lui e Peter Safran hanno lavorato.

No“, ha detto Gunn su Threads a proposito del logo utilizzato. “Non debutterà prima dei film a cui abbiamo lavorato“.

Il DCU di James Gunn e Peter Safran prenderà ufficialmente il via nel 2024 con la serie animata Creature Commandos, che non ha ancora un’uscita ufficiale. A seguire, Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, arriverà nelle sale l’11 luglio 2025.

Progetti come il prossimo sequel di The Batman, The Batman – Part II, rientreranno apparentemente nella categoria DC Elseworlds, mentre Gunn ha recentemente confermato che l’imminente serie Arkham Asylum di Matt Reeves farà parte del DCU. Gunn ha anche detto che i DC Studios hanno intenzione di realizzare altri progetti animati, come Merry Little Batman del 2023, che non rientrano nella continuità del DCU.

Joker: Folie à Deux, il film

Joker: Folie à Deux presenterà il ritorno di Joaquin Phoenix mentre riprende il suo ruolo vincitore dell’Oscar come il cattivo DC JOKER. Il sequel presenterà anche il ritorno di Sophie di Zazie Beetz  insieme ai nuovi arrivati ​​Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey. Nel cast c’è Lady Gaga che darà vita a Harley Quinn. I dettagli della trama sono ancora per lo più nascosti, ma sappiamo che la maggior parte del film si svolgerà ad Arkham Asylum e conterrà significativi “elementi musicali”. Rumors recenti inoltre hanno anche suggerito che la versione di Gaga su Harley Quinn avrà un ruolo più importante di quanto originariamente riportato, con la storia che si svolge interamente dal suo punto di vista.

Il film di Todd Phillips del 2019 è stato un successo sia di critica che commerciale con un incasso mondiale di oltre 1 miliardo di dollari al botteghino, rendendolo il film con il maggior incasso di tutti i tempi. Ha ricevuto riconoscimenti da numerosi importanti enti premiati, tra cui due Oscar e due Golden Globe, sia per il miglior attore che per il miglior suono originale.

- Pubblicità -