Killers of the Flower Moon: svelate nuove immagini e un primo trailer del film al CinemaCon

-

In occasione del CinemaCon di Las Vegas, sono state mostrate nuove immagini del film Killers of the Flower Moon, nuovo lungometraggio di Martin Scorsese con protagonisti Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Jesse Plemons, Lily Gladstone e Brendan Fraser. Il racconto, come già riportato, è basato sul libro best-seller di David Grann ed è ambientato nell’Oklahoma degli anni ’20, descrivendo l’omicidio seriale di membri della nazione Osage ricca di petrolio, una serie di crimini brutali che divenne noto come il “regno del terrore”.

In Killers of the Flower Moon sarà DiCaprio ad interpretare il serial killer, mentre l’agente dell’FBI che gli dà la caccia avrà il volto di Plemons. “Non avrei potuto realizzare questo film senza collaboratori straordinari e totalmente dedicati a dare vita a questa storia su scala epica“, ha detto Scorsese durante una presentazione al CinemaCon. “Quindi avevo bisogno di attori che fossero davvero abbastanza coraggiosi da interpretare personaggi centrali molto complicati, estremamente complicati, e mi sono rivolto a una straordinaria giovane attrice di nome Lily Gladstone e ad alcuni ragazzi con cui ho lavorato in poche altre occasioni“.

Nelle nuove foto rilasciate si può ritrovare il personaggio interpretato da DiCaprio insieme alla Gladstone, che interpreterà sua moglie nel film. Un’altra delle foto mostra invece anche DiCaprio in compagnia di Robert De Niro, che interpreta suo zio nonché principale antagonista. Nel corso della presentazione al CinemaCon è stato inoltre mostrato un breve teaser trailer, dove si vede DiCaprio parlare con De Niro di soldi e di come riuscire a ottenere ciò che ritengono gli spetti. Il protagonista viene poi mostrato mentre prova a sedurre il personaggio interpretato da Lily Gladstone, che finirà con lo sposare. Jesse Plemons, infine, compare nei panni dell’uomo di legge che indaga sui crimini e dichiara: “Sono stato mandato da Washington D.C. per scoprire la verità su questi omicidi“.

Le immagini e il teaser trailer mostrato hanno naturalmente suscitato l’entusiasmo dei presenti e già si inizia a parlare di questo come un film favorito per i prossimi Premi Oscar. In attesa di poter vedere il trailer completo, ricordiamo che il Killers of the Flower Moon sarà prima presentato al Festival di Cannes ed uscirà in sale limitate il 6 ottobre 2023, seguito dalla sua uscita il 20 ottobre in streaming su Apple TV+. La sua durata ufficiale è di 3 ore e 26 minuti, e non di quasi 4 ore come inizialmente riportato, Qui di seguito, ecco le foto rilasciate al CinemaCon.

killers-of-the-flower-moon-3
Martin Scorsese e Lily Gladston
killers-of-the-flower-moon-2
Leonardo DiCaprio e Lily Gladstone in una scena di Killers of the Flower Moon
killers-of-the-flower-moon-1
Robert De Niro e Leonardo DiCaprio in una scena di Killers of the Flower Moon

Foto: ComicBook

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -