La mummia: Brendan Fraser ha rischiato di soffocare sul set del film

La-mummia-brendan-fraser

Uno degli attori del momento, Brendan Fraser, candidato al premio Oscar grazie alla sua interpretazione in The Whale, ha recentemente raccontato di uno spaventoso incidente avvenuto sul set di La mummia. Rilasciato nel 1999, il celebre film d’avventura aveva per protagonista Rick O’Connell, un avventuriero che affronta una mummia risvegliatasi da un sonno millenario e determinata ora a ricongiungersi con il suo amore perduto da tempo. Il film, che è stato un successo straordinario e in seguito al quale sono stati realizzati due sequel diretti, ha rappresentato una sfida fisica su più fronti per Fraser, il quale ha anche rischiato di morire soffocato sul set.

 

In una recente intervista, Fraser ha infatti ricordato un particolare incidente avvenuto su quel set e che lo ha portato ad essere asfissiato fino all’incoscienza. Questo è avvenuto durante le riprese della sequenza dell’impiccagione, quando la persona incaricata di tenere la corda non ha retto quest’ultima a sufficienza. “Sono stato soffocato accidentalmente. Stephen, il regista, mi disse che non avevo reso abbastanza l’effetto dell’essere strozzato e voleva girarne un’altra. Quindi il tizio che teneva la corda l’ha alzata ancor di più e io sono rimasto bloccato, senza poter poggiare i piedi a terra”. 

Lui tirava in alto e io andavo in basso. Ad un certo punto si è fatto tutto scuro e quando mi sono risvegliato il mondo era di traverso e c’era della ghiaia nei miei denti e tutti erano davvero silenziosi.” L’attore ha poi anche raccontato che non appena ebbe ripreso conoscenza, la prima cosa che gli venne detta è stata “Congratulazioni, sei nel club – la stessa cosa è successa a Mel Gibson in Braveheart”. Un brutto incidente, dunque, che non ha però impedito all’attore di portare a termine le riprese del film, con il quale si è poi definitivamente consacrato nell’ambiente Hollywoodiano.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -