Leonardo DiCaprio e Robert De Niro litigano nella nuova clip di Killers of the Flower Moon

Killers of the Flower Moon

Paramount Pictures ha svelato un’altra clip di Killers of the Flower Moon, tratta dall’ultimo film drammatico epico di Martin Scorsese, con i vincitori dell’Oscar Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Il video mostra William Hale (De Niro) che litiga con suo nipote Ernest (DiCaprio) dopo che uno dei loro uomini ha commesso un errore durante un lavoro. L’uscita del film nei cinema è prevista per il 19 ottobre, distribuita in Italia da 01 Distribution, seguita dal suo debutto su Apple TV+ in una data successiva non ancora annunciata.

In occasione dell’uscita al cinema il 19 ottobre di Killers of the Flower Moon, l’attesissimo film di Martin Scorsese, torna in libreria il libro che ha ispirato il film.
Gli assassini della terra rossa di David Grann racconta una storia vera, ambientata negli anni Venti del Novecento negli Stati Uniti. La popolazione più ricca del paese era allora quella degli Osage, una tribù di nativi americani che viveva in una riserva nell’Oklahoma. La scoperta di enormi giacimenti petroliferi sotto il loro suolo li trasformò in un bersaglio per i predoni e i criminali. Una storia di razzismo, discriminazione e violenza, che mette in luce il trattamento riservato ai nativi americani da parte della società statunitense.

Killers of the Flower Moon, il film

Oltre a dirigere, Martin Scorsese ha scritto la sceneggiatura con Eric Roth, co-sceneggiatore di Dune e A Star is BornLeonardo DiCaprio interpreta Ernest Burkhart, il nipote di un potente allevatore locale interpretato da Robert De Niro, mentre Lily Gladstone interpreta la moglie Osage Mollie e Jesse Plemons è Tom White, l’agente dell’FBI incaricato di indagare sugli omicidi. Il cast include anche Brendan Fraser e John Lithgow.

Killers of the Flower Moon riunisce ancora una volta Martin Scorsese con i collaboratori di lunga data Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Insieme a loro ci sono l’attore premio Oscar Brendan Fraser, Jesse Plemons, Lily Gladstone, Tantoo Cardinal, Jason Isbell, Sturgill Simpson, Louis Cancelmi, William Belleau, Tatanka Means, Michael Abbott Jr., Pat Healy, Scott Shepherd e molti altri. La pellicola è diretto e prodotto da Martin Scorsese. Il film è una produzione di Apple Studios, Imperative Entertainment e Appian Way Productions, con Dan Friedkin e Bradley Thomas come produttori.

- Pubblicità -