Michael Caine rivela di essere “sostanzialmente in pensione”

Michael Caine

Il due volte premio Oscar Michael Caine si è espresso riguardo l’essere un attore a 90 anni, spiegando di trovarsi ora sostanzialmente in pensione. Dopo oltre 70 anni passati nel mondo dello spettacolo, Caine ha detto che ora è “in un certo senso” in pensione dalla recitazione, spiegando come è arrivato a questa decisione in un’intervista con The Telegraph, dove ha affermato che “non riesco a camminare correttamente e tutto il resto“. Ha però poi aggiunto di non aver paura di morire in quanto “alla fine, tutti si uniranno a me. Nessuno dirà “Mi dispiace tanto che stai per morire, vorrei che rimanessi come me e non stessi per morire”. Tutti muoiono, ma almeno sono arrivato fino ai fottuti 90 anni“.

Ho avuto la migliore vita possibile a cui avrei potuto pensare. La migliore moglie possibile e la migliore famiglia possibile. Potrebbero non essere una famiglia che gli altri direbbero essere la migliore famiglia possibile, ma per me è la migliore famiglia possibile”. Quando gli è stato chiesto per cosa volesse essere ricordato, Caine ha poi affermato: “per il fatto che sono rimasto un attore per tutta la vita e non mi sono mai dedicato a nient’altro. Non me ne sono mai andato, non ho mai voluto andarmene”. Se Caine si fosse realmente ritirato dalla recitazione, il suo ultimo film sarà l’imminente The Great Escaper, diretto da Oliver Parker.

Il film, con Glenda Jackson, è basato sulla storia vera di Bernard “Bernie” Jordan, un veterano della Royal Navy scomparso dalla sua casa di riposo all’età di 89 anni per recarsi in Francia per poter partecipare al 70° anniversario del D-Day. Caine ha detto di aver usato un “ottimo bastone da passeggio” nel film, mentre Parker e il team dietro al film drammatico franco-britannico si sono assicurati che l’attore non lavorasse troppo. Distribuito da Warner Bros. Pictures UK, il film ha una data d’uscita prevista per il 6 ottobre nel Regno Unito, mentre non si hanno ancora notizie riguardo una data d’uscita nelle sale italiane.