Nosferatu: Willem Dafoe sul film di Robert Eggers: “Visivamente è stato diverso da qualsiasi cosa abbia visto”

-

Willem Dafoe è entusiasta, come tutti, di vedere Nosferatu di Robert Eggers. Parlando con IndieWire, Dafoe, che interpreta il professor Albin Eberhart Von Franz nel prossimo remake di Nosferatu, ha commentato le immagini “straordinarie” del film e lo stile di regia “articolato” di Robert Eggers.

 
 

[Eggers] diventa sempre più bravo, sempre più articolato, sempre più in gamba“, ha detto Dafoe. “È così chiaro quando lavora. Il film aprirà a dicembre dell’anno prossimo, che è un periodo molto lungo. Cercando di essere ottimista, penso che lo studio si senta molto forte, perché è uno slot piuttosto difficile, quindi sono entusiasta. Ho visto alcuni filmati durante le riprese e posso dire onestamente che visivamente non ho mai visto nulla di simile… L’aspetto e il modo in cui è stato girato sono straordinari“.

Willem Dafoe ha già lavorato con Robert Eggers prima di Nosferatu. Sebbene non sia apparso nel debutto alla regia di Robert Eggers nel 2015, The Witch, Dafoe ha recitato accanto a Robert Pattinson in The Lighthouse del 2019. Ha inoltre interpretato Heimir il folle nel film The Northman del 2022, interpretato da Alexander Skarsgård, Nicole Kidman e Anya Taylor-Joy.

Al momento i dettagli sulla trama di Nosferatu non sono stati resi noti, anche se si sa che Bill Skarsgård interpreterà il vampirico Conte Orlok. Eggers ha recentemente dichiarato a Total Film a proposito dell’interpretazione di Skarsgård: “È così trasformato in ogni aspetto che non so se la gente gli darà il giusto merito. Si vede Bill [nel ruolo di Pennywise] nel trucco di It; qui non si percepisce nessun Bill. Ha lavorato con un allenatore d’opera per abbassare la sua voce di un’ottava. Credo che la gente penserà che l’abbiamo trattato digitalmente, ma questa è la sua performance“.

Cosa sappiamo su Nosferatu?

Nosferatu avrà un cast corale composto da Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Willem Dafoe e Ralph Inseon, che interpreteranno tutti personaggi reinventati del film del 1922. Robert Eggerss ha diretto Nosferatu da una sua sceneggiatura. Il film della Focus Features proviene da Regency Enterprises, Studio 8 e Maiden Voyage Pictures ed è prodotto da Eggers, Jeff Robinov e John Graham per Studio 8 e Chris Columbus ed Eleanor Columbus per Maiden Voyage. L’uscita di Nosferatu è prevista per il 25 Dicembre 2024.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -