Oscar 2023: ecco chi manca dal momento In Memoriam

Oscar-2023-In-Memoriam

Nel corso della cerimonia dei premi Oscar 2023 (qui l’elenco con tutti i vincitori) un particolare peso ce l’ha il momento conosciuto come In Memoriam, durante il quale si ricordano tutti i grandi artisti dell’industria dello spettacolo scomparsi nell’anno precedente. O meglio, quasi tutti, poiché per ogni anno si possono indicare alcuni esclusi, per via di mera dimenticanza o altri eventuali motivi difficili da definire. Quest’ anno tale segmento dello show è stato introdotto da John Travolta, visibilmente commosso per via della scomparsa, nel mese di agosto, della sua co-protagonista di Grease, Olivia Newton-John.

 

Ci hanno fatto sorridere e sono diventati cari amici a cui rimarremo sempre irrimediabilmente devoti“, ha detto Travolta visibilmente emozionato prima dell’inizio del montaggio video. Con la sua ultima affermazione, “who we will always remain hopelessly devoted to”, è esplicito il riferimento al brano Hopelessly Devoted to You, cantato dalla Newto-John in Grease. Con Lenny Kravitz intento ad eseguire il brano “Calling All Angels” ha dunque avuto inizio uno dei momenti preferiti dagli spettatori, ma le omissioni di alcuni personaggi di alto profilo di Hollywood hanno suscitato anche stavolta diverse polemiche.

Tra gli assenti, ad esempio, si annoverano gli attori Anne Heche, la giovanissima star di Triangle of Sadness Charlbi Dean e Paul Sorvino. Tuttavia, tutti e tre sono stati commemorati sul sito web degli Oscar. Tra le altre star non menzionate sullo schermo c’erano poi gli attori Leslie Jordan, Gilbert Gottfried, Tom Sizemore e Cindy Williams. Alcuni si chiedevano se Sacheen Littlefeather, nota per aver letto il discorso con cui Marlon Brando rifiutò l’Oscar 1973 e morì in ottobre, sarebbe stata inserita nel segmento, ma alla fine è stata solo inserita nel sito web degli Oscar.

Dubbi c’erano anche per Robert Blake, noto attore morto solo tre giorni prima della cerimonia, la cui carriera è però stata messa in ombra dal processo per l’omicidio di sua moglie, da cui è però stato assolto. L’attore, alla fine, non è stato elencato né sullo schermo né sul sito web degli Oscar. Come reso noto, è possibile aggiungere voci alla lista dell’In Memoriam fino alla data effettiva della cerimonia, il che significa che le celebrità incluse sono decedute tra gli Oscar dello scorso anno, il 27 marzo, e quello di quest’anno, il 12 marzo. Nonostante ciò, anche quest’anno diverse sono dunque state le dimenticanze di questi Oscar 2023 a riguardo.

Fonte: Variety

- Pubblicità -